Arduino: un modo #genuino per divertirsi!

Cos’è un Arduino? Sicuramente ce ne avete già sentito parlare, ma non saremo mai stanchi di rispiegarlo! Si tratta di una una scheda elettronica di piccole dimensioni con un microcontrollore e circuiteria di contorno, utile per creare rapidamente prototipi per scopi hobbistici e didattici. Detto questo, vi chiederete a cosa possa servire costruirne uno. Un Arduino costituisce la base per la realizzazione, piuttosto rapida e intuitiva, di piccoli dispositivi come controllori di luci, di velocità per motori, di temperatura e umidità… e molto altro ancora!

Il nostro corso, che si terrà in cinque lezioni dal 3 al 31 maggio, vi permetterà quindi di coniugare la vostra fantasia – e magari qualche progetto nel cassetto – all’ingegnosità di queste piccole schede elettroniche! Le lezioni si svolgeranno di martedì, dalle 19 alle 22! Un orario che permette di conciliare gli impegni lavorativi quotidiani con le proprie passioni.

A chi si rivolge? Molto brevemente… a tutti! Si tratta di un corso base adatto a tutti, dai 14 anni in su! Cosa aspettate? Iscrivetevi al più presto, avete tempo fino al 30 aprile!

Per i dettagli su iscrizione, costo del corso e programma, cliccate qui!