Morgan Palmas, Agente Letterario

7 Aprile 2016 - 2 minutes read

Gli abitanti di Megahub si presentano

Ciao! Ci racconti di cosa ti occupi?SR profilo Twitter

Sono un agente letterario e un editor. Mi occupo di rappresentare autori presso le case
editrici e migliorare un testo ancora debole dal punto di vista grammaticale, contenutistico e stilistico.

In Megahub quali attività svolgi?

Dipende dalle priorità, che cambiano di giorno in giorno. Edito un testo, rispondo alle mail, calendarizzo appuntamenti e telefonate, risolvo problemi al sito della mia agenzia letteraria (www.sulromanzo.it), preparo un contratto, ecc.

Come hai scoperto il coworking (o il nostro spazio)?

Il coworking è una forma di organizzazione del lavoro che mi è nota da anni, ma non sapevo che vi fosse qualcosa di simile nella provincia di Vicenza. Una persona a me cara, in un momento in cui stavo cercando una diversa organizzazione logistica della mia attività, mi ha suggerito di informarmi sul Megahub.

Ci dici almeno due vantaggi che hai trovato in Megahub?Morgan

Il clima di commistione informale di saperi fra i coworker, che include la voglia genuina di conoscere gli abitanti del Megahub raccontando e raccontandosi, e la possibilità di utilizzare una cucina con tutto l’occorrente. Grazie al primo vantaggio le occasioni di confronto diventano utili alla propria attività lavorativa in modi inaspettati; grazie al secondo vantaggio sia gli spostamenti sia la conoscenza fra coworker diventano più semplici da gestire.

Ci sono degli argomenti o dei progetti che vorresti condividere con gli altri coworker (sia dell’officina che dell’ufficio)?

Ho fondato un’agenzia letteraria, collaboro con scrittori e case editrici, coordino assieme ad altre persone un blog culturale fra i più conosciuti in Italia nel suo settore di riferimento. Credo di poter condividere queste mie esperienze con i coworker: l’incontro fra scrittura, cultura e digitale.

 

Se vuoi contattare Morgan o chiedere altre informazioni sul coworking scrivi a coworking@megahub.it

Questa intervista fa parte della raccolta Gli abitanti di Megahub, che ci racconta chi vive questo spazio di coworking tradizionale e manifatturiero

Tags: , , , , , , , ,