SMANETTO QUINDI SUONO Vol.2 – Secondo Contest per smanettoni e autocostruttori di strumenti elettronici

smanetto quindi suono

Il 16 Dicembre, dalle ore 21.00 in officina Megahub, ogni proponente (candidature chiuse 05.12.16) ha a disposizione 10 minuti per presentare il proprio strumento e per farci sentire le sue “good vibrations”. Siete tutti benvenuti, anche quelli che non distinguono un pianoforte da un trombone e vogliono ascoltare cosa viene fuori da resistenze, potenziometri e condensatori.
La serata finirà irrimediabilmente con una enorme JAM.
Leggi info dettagliate sull’evento FB www.facebook.com/events/..
Entrata gratuita!

Autocostruzioni o semplici improvvisazioni, percorsi astrusi o genialate vere e proprie: va bene tutto purché abbia a che fare con la musica. Nel nostro gruppo ci sono già molti smanettoni che si danno da fare, ma la fantasia non ha limite e il riuso o la miscela di componenti non hanno limiti.

Di sicuro vi ricorderete tutti della prima edizione in Aprileil risultato è stata un serata in cui persone veramente ingegnose hanno illustrato le loro creazioni e si sono confrontate per non smettere di perfezionarsi.

Pensando alla seconda edizione che si svolgerà Venerdì 16 Dicembre vogliamo dare spazio alle candidature, quindi fatevi avanti e presentateci il vostro progetto !!!!!

Il contest si chiuderà il 5 Dicembre (c’è tempo direte voi, ma c’è chi sta già elaborando…): di seguito tutte le informazioni per partecipare.

La filosofia di “SMANETTO QUINDI SUONO”: diamo spazio a chi si cimenta con l’autocostruzione di strumenti musicali elettronici, chi con l’hackeraggio, o semplicemente le persone che sono interessate alla sperimentazione.

Il 16 Dicembre, dalle ore 21.00, ogni proponente avrà a disposizione 10 minuti per presentare il proprio strumento e per farci sentire le sue “good vibrations”. Siete tutti benvenuti, anche quelli che non distinguono un pianoforte da un trombone e vogliono ascoltare cosa viene fuori da resistenze, potenziometri e condensatori.
La serata finirà irrimediabilmente con una enorme JAM.

E’ ammesso qualsiasi progetto, che sia open o con copyright. La base ritmica sarà garantita dalla batteria di Piero Pederzolli e dal basso di Alberto “Bebo” Pretto.

Megahub promuoverà sul proprio sito e sui social i video dei progetti presentati, adeguatamente montati e mixati.

Per partecipare è richiesta una mail di presentazione del proprio progetto a fablab@megahub.it entro il 5 Dicembre.

Ecco dei video della prima edizione da cui prendere spunto!

I partecipanti della prima edizione con i relativi “manufatti”

-Mago Magilla: circuiti vari e oscillatori

-Giuseppe Pederzolli: Theremin e piattaforma Theremino

-Silvano Zambon: effetti per chitarra  con kaospad

-Matteo Menegozzo: Cigar Box Guitar

-Daniel Mendo: sintetizzatore e Pure Data

Cogliamo l’occasione anche per iniziare a ringraziare chi ha contribuito in modo decisivo alla realizzazione dell’evento (che siamo sicuri ci supporterà anche in seguitio 😉 )

Stefano Pento per le riprese e il montaggio dei video delle esposizioni
Luca Zanon per le riprese e il montaggio del video musicale
Piero Pederzolli, Alberto “Bebo” Pretto e Soundoors per la base ritmica garantita
Elisa Sardei per la disponibilità nella gestione della serata