Visibilità online e sviluppo di un nuovo prodotto con il progetto All you neet is job

18 luglio 2017 - 6 minutes read

Visibilità online e sviluppo di un nuovo prodotto con il progetto All you neet is joball you neet is job - tirocinio retribuiti -

C’è un motivo che dovrebbe convincerti senza dubbio che l’investire nella visibilità online della tua azienda è fondamentale per il successo della tua attività.

I tuoi concorrenti probabilmente hanno già mosso delle azioni in questo senso.

Se la tua azienda non è visibile, la tua azienda può diventare irrilevante.

Costruire la presenza e la visibilità online per aumentare la disponibilità delle informazioni di contatto dal tuo sito web e dei prodotti della tua azienda ti aiuterà a stare al di sopra dei concorrenti del tuo settore, sia a livello locale che all’estero.

All you neet organizza tirocini digitali nella propria struttura per conto delle PMI che vogliono sviluppare la loro presenza e conoscenza del web partendo da zero.

Il nostro progetto prevede l’unione delle nuove professioni con le esigenze delle aziende.

Disegno industriale (stampa e disegno 3d), domotica e robotica, insieme a strategie di web marketing, comunicazione social e SEO (ovvero ottimizzazione delle proprie parole chiave di riferimento sui motori di ricerca).

Monitorare il traffico sul proprio sito o sui propri canali social aziendali può aiutare a comprendere meglio le esigenze dei propri clienti.

Non sempre il calo di visite è legato al lavoro del proprio addetto al web marketing, ma probabilmente la “long tail” del vostro prodotto sta andando verso una naturale discesa perché nel frattempo il mondo è cambiato.

Con le dinamiche ultra rapide di cambiamento e di nuovi prodotti che quotidianamente ci vengono proiettati attraverso il web, il “nuovo” diventa “passato” in poco tempo.

Il Progetto All you neet is job si interseca con queste dinamiche mettendo a disposizione delle aziende tirocinanti e nuove tecnologie che sviluppano nuovi prototipi o servizi, con il supporto di un team composto sia da tecnici che da che “umanisti” orientato a comprendere il mercato.

I visitatori unici, i nuovi clienti e le persone che visitano regolarmente il tuo sito non sono tutti uguali. Ognuno di questi gruppi è responsabile del sostegno e del mantenimento della tua attività.

Inoltre, la brand reputation è importante per qualsiasi azienda, indipendentemente da quello che serve. Dal momento che viviamo nell’era Internet, le persone tendono ad associare l’immagine online di un’azienda con la sua immagine professionale globale.

Per le aziende che decidono di scegliere il percorso All You Neet PLUS si realizzerà uno storytelling del progetto.

Non si tratta semplicemente di riportare on-line la disponibilità e le caratteristiche dell’azienda ma è anche un modo per farti misurare l’efficacia di una strategia di contenuti sul web. Una campagna di visibilità online di successo può generare migliaia, se non centinaia di migliaia di nuovi clienti potenziali al tuo contenuto web. Investire in servizi che aiutano a sostenere quel flusso in entrata di potenziali consumatori e clienti è fondamentale per il futuro della tua azienda.

Grazie a internet e alla prototipazione puoi capire se il nuovo prodotto o servizio che hai immaginato va nel verso giusto. Il mondo è così veloce che è necessario cogliere le opportunità date da questa continua connessione tra produttore, progettista e cliente. Grazie allo storytelling si può innescare un confronto aperto con potenziali clienti, chiedendo loro di contribuire a ciò che per loro può diventare essenziale.

Con il progetto “All you neet is Job” potrai creare il tuo progetto dal principio alla parte comunicativa. Cosa aspetti?

All you neet organizza tirocini digitali nella propria struttura per conto delle PMI

Le tecnologie che saranno utilizzate da giovani under 35 per conto delle aziende:

  • Editing on-line (pagina del sito web di Megahub o dell’azienda), creazione e diffusione contenuti per i social network, analisi di mercato nel web, software di grafica e videomontaggio
  • Stampanti 3D: Form2 di Formalabs Area di stampa: 145 × 145 × 175 mm, 3D STUDIO Meccatronicore Area di stampa: 210x210x26 mm
  • Taglio Laser CO2 130*90 da 100W
  • Fresa CNC 60x50x18 2KW – Fresa CNC da circuiti 45×90 mm 100 W
  • Termoformatrice
  • Macchinatri di Carpenteria e Falegnameria: 1 Saldatrice a filo MIG 300 Ampere, 3 saldatrici 30 Ampere, Combinata-pialla a filo, pialla a spessore e sega circolare, Saldatrice TIG Saf-Fro PRESTOTIG 160 PFC, Lamello ZETA P2, Taglio Plasma CEBORA prof50, Troncatrice Saldatrice ossi-acetilenica, Sega circolare manuale, Trapano a colonna, Mola da banco, Seghetto alternativo, Sega a nastro per metalli, Avvitatore, Smerigliatrice angolare, Fresa manuale
  • Competenza di elettronica, costruzione microprocessori, programmazione motori, robotica e domotica: schede Arduino e Raspberry

 

Esempi di progetti già realizzati

Scopri di più sul progetto – iscriviti alla newsletter attraverso il modulo a questo link

http://www.megahub.it/all-you-neet-is-job/