Si presentano gli aspiranti artigiani di “All you neet is job” – ancora 3 posti disponibili!

18 settembre 2017 - 2 minutes read

Iniziamo a presentarvi i ragazzi che partecipano ad “All you neet is job” e potranno

  1. imparare ad usare le tecnologie del fablab di Megahub (stampa 3D, taglio laser, carpenteria, ecc) e le basi del web marketing
  2. svolgere un tirocinio retribuito per conto di un’azienda del territorio nella nostra sede da gennaio a maggio 2018 

n.b. per chi ha meno di 35 anni ci sono ancora dei posti disponibili – termine di iscrizione 30 Settembre – clicca qui per maggiori informazioni

Di seguito alcune info sui primi tre maker che svolgeranno il tirocinio:

Michael (diplomato in “assistenza e manutenzione tecnica, curvatura sistemi energetici” presso l’istituto F. Lampertico di Vicenza) 

“Partecipando a questo progetto spero di acquisire nuove competenze e fare tesoro di suggerimenti e insegnamenti dei docenti dei vari settori, in modo tale da saperli applicare al meglio, nel futuro più prossimo, nel mondo del lavoro.
I settori che più vorrei approfondire sono quelli della falegnameria, della stampa 3D e soprattutto del disegno 3D. Quest’ ultimo mi ha sempre affascinato, l’ ho affrontato precedentemente grazie alla scuola e poi un po’ da ‘autodidatta’: spero fortemente di poterne fare il mio futuro. Il fablab può essere il mezzo per connettere un ragazzo con un’idea, all’imprenditorialità”

Martina (diplomata presso l’Itis De Pretto, indirizzo biologico ambientale)

“Mi piacerebbe conoscere e comprendere le macchine di Megahub, soprattutto la stampante 3D e la termoformatrice: dato che queste utilizzano la plastica sono quelle che si avvicinano di più alla scuola che ho frequentato.
Da questo progetto mi aspetto un’opportunità di crescere personalmente come persona e anche come parte di un gruppo con idee e pensieri diversi. Ovviamente dietro ai macchinari c’è la mente dell’uomo”

Emanuele 

“Ho scelto il progetto All You Neet per imparare a creare soluzioni per aziende che trovano nella stampa 3D e nel digitale un modo per espandere la loro attività. Mi aspetto di poter rendere utili le capacità acquisite ed integrarle con il corso di studi in meccatronica: sono sicuro sarà un esperienza fantastica!”

Per saperne di più e/o candidarti compila il form di seguito!

Nome e Cognome (campo obbligatorio)

E-mail (campo obbligatorio)

Il tuo numero di telefono (campo obbligatorio)

Scegli il tipo di partecipazione:

Note:

Per inviare la richiesta dai il consenso all'utilizzo dei tuoi dati personali e clicca sul pulsante di seguito:

Clicca di seguito per confermare i dati