Corso di pittura su tessuto

20 febbraio 2018 - 2 minutes read

Il corso e’ dedicato a tutti e non è necessario aver esperienza nel mondo della pittura. L’essenziale è essere dotati di fantasia e voglia di “sporcarsi” le mani.

Durante gli incontri si andrà a personalizzare stoffe con decorazioni in diversi stili e con soggetti a scelta. I tessuti, come fossero quadri, potranno rinascere con un aspetto tutto nuovo.

Si potranno applicare varie tecniche: dall’utilizzo di stencil fino alla pittura a mano libera, a seconda dell’effetto che si vorrà ottenere. 

Durante la prima serata verrà consegnata una borsetta di cotone color écru (vedi foto) per iniziare.
La pratica artistica insegnata si potrà inoltre replicare, durante le lezioni successive, su tessuti come t-shirt, cuscini, tovaglie, lenzuola, ecc.

Docente: Francesca Gasparotto, attuale insegnante di pittura ad olio c/o biblioteca di Sandrigo, iscritta al secondo anno alla scuola internazionale di illustrazione Comics a Padova. Appassionata di pittura sin da piccola utilizza le tecniche e i supporti più svariati per la realizzazione dei suoi lavori personali.

Quando: sei incontri di martedì sera nelle date 13 – 20 – 27 Marzo, 3 – 10 – 17 Aprile, ore 20,00-22,30

Costo: 120 € comprensivo di borsetta di cotone che resterà di proprietà dei partecipanti (n.b. nella quota non sono compresi i colori da tessuto -acquistabili presso negozi di bricolage- e supporti extra da personalizzare dopo aver realizzato la borsetta in dotazione).

Per confermare la partecipazione o avere maggiori informazioni scrivere a formazione@megahub.it o compilare il modulo di seguito:

Nome e Cognome (richiesti):

Telefono (richiesto):

La tua e-mail (richiesto):

Note:

Per inviare la richiesta dai il consenso all'utilizzo dei tuoi dati personali e clicca sul pulsante di seguito:

Clicca di seguito per confermare i dati

Tags: