L’Officina sulle Nuvole in Megahub

23 marzo 2018 - 2 minutes read

Da alcuni mesi nell’officina di Megahub è arrivata Silvia Fontana, che si occupa di ceramica e modellazione e ha dato vita a Officina sulle Nuvole.

“L’Officina sulle Nuvole è un luogo in parte reale in parte immaginario, dove si incontrano il fare e il sognare, la manualità e le idee. Da questo incontro nascono oggetti unici, realizzati e concepiti a mano da me, che mi sento un po’ ‘artigiana sulle nuvole’, sospesa tra la concretezza dei materiali e l’astrazione delle idee!”

Approdata ormai da più di sei anni alla ceramica, nelle sue creazioni vuole coniugare l’approccio creativo e quello scientifico, che deriva dalla sua formazione scolastica e universitaria. 

In Megahub Silvia ha uno spazio dove produce oggetti decorativi, ceramica d’uso (tazze, piatti, ecc) e gioielli.

“In fondo anche il laboratorio di un ceramista è pur sempre un laboratorio e un ceramista è anche un po’ un chimico, che miscela, sperimenta e testa diverse soluzioni per cercare quella che gli permette di esprimere nella maniera migliore le sue idee. La natura è la mia principale fonte di ispirazione, mi piacciono i colori e le forme morbide e lo stile folk

Come sei arrivata qui in Megahub e cosa pensi del nostro spazio?

“Ho conosciuto Megahub durante Abilmente: ho parlato con Silvano e Pietro che mi hanno proposto di venire a vedere lo spazio, dove poi ho deciso di restare.

Una delle potenzialità più interessanti di spazi come questo nasce dallo scambio di idee con altre persone, provenienti da background diversi. Sono contenta di essere qui e spero in futuro di collaborare con artigiani del legno per realizzare insieme dei nuovi progetti”

Se vuoi entrare in contatto con Silvia e Officina sulle Nuvole segui questi link:

www.officinasullenuvole.it

facebook.com/officinasullenuvole —- twitter.com/officinanuvole —-

instagram.com/officinasulle —- pinterest.com/officinanuvole  —-


Silvia organizza anche corsi di ceramica – se vuoi saperne di più segui il link dell’immagine riportata di seguito o scrivi a formazione@megahub.it

Tags: ,