Presentazione “Erasmus per giovani imprenditori”

10 Settembre 2018 - 3 minutes read

Venerdì 28 Settembre alle ore 17.30 terremo un incontro gratuito dove sarà presentata la possibilità per imprenditori e aspiranti tali di partecipare ad un progetto Eramus.

L’entrata è gratuita

Maggiori informazioni di seguito:

Microfinanza è ente intermediario e centro di contatto locale per l’iniziativa Erasmus per Giovani Imprenditori, programma di scambio transfrontaliero promosso dall’Unione Europea che offre ai nuovi imprenditori – o aspiranti tali – di imparare i segreti del mestiere da professionisti già affermati che gestiscono piccole o medie imprese in un altro paese partecipante al programma; e agli imprenditori ospitanti di considerare la propria attività sotto nuovi punti di vista, collaborare con partner stranieri e conoscere nuovi mercati.

Lo scambio di esperienze avviene nell’ambito di un periodo di collaborazione da 1 a 6 mesi presso la sede dell’imprenditore esperto, il quale aiuta il nuovo imprenditore ad acquisire le competenze necessarie a gestire una piccola impresa. Il soggiorno è cofinanziato dall’Unione Europea.

Chi può partecipare?

· Aspiranti imprenditori o imprenditori che abbiano avviato l’attività da non più di tre anni;

· Titolari e/o responsabili di un’attività imprenditoriale avente sede in uno dei paesi partecipanti al Programma.

Quali sono i benefici del programma?

· Se sei un NUOVO IMPRENDITORE avrai l’opportunità di vivere un’esperienza di formazione sul posto di lavoro presso un’impresa estera, con un sostegno finanziario per coprire i costi di viaggio e di soggiorno, per comprendere come avviare con successo la tua attività o rafforzare le basi dell’impresa costituita di recente.

· Se sei un IMPRENDITORE GIÀ AFFERMATO potrai collaborare con un giovane imprenditore motivato e pieno di energie, che potrà dare un importante contributo alla tua attività apportando nuove prospettive, abilità e conoscenze, oltre che informarti sui mercati esteri ed accedere a nuove opportunità di business.

Come partecipare?

La candidatura deve essere inoltrata ONLINE. Prima di candidarsi, contatta Microfinanza Srl (info@microfinanza.com), ente intermediario che fornirà un supporto gratuito per la compilazione della domanda e la ricerca di possibili scambi.
Per candidarsi si dovrà essere in possesso delle seguenti informazioni e documenti:
· CURRICULUM VITAE (preferibilmente in lingua inglese);
· MOTIVAZIONI (preferibilmente in lingua inglese); e, solo se si è un Nuovo Imprenditore, un BUSINESS PLAN (si consiglia di richiedere informazioni all’ente intermediario)

 

Oppure ti aspettiamo Venerdì 28 Settembre alle ore 17.30 in Megahub per parlartene di persona!

 

Per maggiori informazioni

Tags: