Corsi di disegno e stampa 3D Gennaio e Febbraio

In programma due corsi per imparare sia a disegnare che a stampare in 3D — n.b. se hai meno di 30 anni e non stai lavorando puoi seguire gratuitamente queste attività: per maggiori informazioni clicca qui


CORSO DI DISEGNO 3D

Attraverso questo corso i partecipanti apprenderanno come utilizzare il software di disegno 3D Rhinoceros: ogni persona lavorerà sul proprio computer portatile. 

Il software di disegno 3D Rhinoceros permette massima libertà formale e ottima precisione in fase di progettazione ed è essenziale per portare a compimento un progetto in modo professionale. Permette lo sviluppo di prototipi in Stampa 3D, taglio laser e Fresatura CNC.

Le lezioni si terranno nei giorni 21-25-28 gennaio e 1 febbraio dalle 09.00 alle 12.00, in aula formativa al primo piano di Megahub.

COSTO: se hai meno di 30 anni e non stai lavorando il corso è gratuito, se invece non possiedi questi prerequisiti il costo dell’iscrizione è di 300 €.

N.B: per il corso è necessario munirsi di proprio PC portatile (specifiche tecniche disponibili nel sito di Rhinoceros) e della versione free del software che ha durata di 90 giorni. Il download non può essere effettuato in classe, tuttavia se si riscontrano problemi nell’ installazione, quest’ ultima può essere svolta in classe. Scaricate la versione di prova Free di Rhinoceros dal sito rhinoceros.com ( ATTENZIONE: scaricare la demo solamente pochi giorni prima del corso poichè ha validità di 90 giorni)

CORSO DI STAMPA 3D

Durante questo corso si realizzeranno delle stampe in 3D imparando a replicare questi processi per sviluppare progetti professionali. In particolare sarà approfondita la preparazione del file 3D e la programmazione/utilizzo di stampanti 3D FDM (a filo) e Sla (a resina).

Le lezioni si terranno nei giorni 4-5-6 febbraio dalle 11.00 alle 13.00.
n.b. se non puoi in queste date scrivici e ti faremo sapere quando sarà programmato la sera –> formazione@megahub.it

COSTO: se hai meno di 30 anni e non stai lavorando il corso è gratuito, se invece non possiedi questi prerequisiti il costo dell’iscrizione è di 100 €.


DocenteMartino Sasso, tutor di progettazione 3D e coofondatore di Megahub, si è laureato allo IED di Milano in Industrial Design e lavora come libero professionista in qualità di Industrial Designer e auto produttore, collaborando con svariate aziende del territorio. Clicca qui per maggiori informazioni 


Per partecipare compila il modulo di seguito (per le aziende è possibile richiedere fattura):

[contact-form-7 404 "Non trovato"]

Clicca qui per scoprire le stampanti 3D che puoi affittare in Megahub!