Durante l’incontro “Focus Facebook per PMI e liberi professionisti” saranno spiegate le funzionalità per cui questo social network è importante per acquisire nuovi clienti.

Di seguito alcune motivazioni: 

  1. Avere una pagina Facebook ci permette di raggiungere un bacino di potenziali clienti molto più ampio
  2. Bassi costi per la diffusione dell’informazione
  3. Le Persone ascoltano i propri contatti e parlano della vostra attività
  4. Semplicità della scelta del nostro pubblico di destinazione
  5. Il social rende la comunicazione più informale e tende a “fidelizzare” i clienti

Argomenti approfonditi:

  • Profilo utente, pagina aziendale: le differenze – Creare il proprio profilo utente personale è molto semplice in qualsiasi social network. Tuttavia dobbiamo distinguere il modus operandi che ha rispetto ad una “fanpage”, ovvero la nostra Pagina Facebook Aziendale
  • Le specifiche delle immagini – Alla scoperta delle specifiche tecniche e grafiche per scegliere e configurare al meglio le immagini dei nostri Post, delle immagini di profilo, di copertina e tanto altro ancora
  • Quali contenuti per la tua promozione – Saper adattare il proprio messaggio a ciascun canale comunicativo, che sia esso social o carta stampata è fondamentale. Insieme andremo alla scoperta del metodo adatto al social network più popoloso del pianetaalessandro-nicoli-web-marketing-schio-1

Docente: questo corso è tenuto da uno dei coworker di Megahub, Alessandro Nicoli – cliccando qui puoi avere maggiori informazioni sulla sua esperienza nel web marketing.

Per maggiori informazioni scrivere a formazione@megahub.it