Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Workshop “CODING E ROBOTICA” @Oltre l’uomo

4 marzo 2017 @ 10:30 - 17:30

Sabato 4 Marzo i maker di Megahub organizzano i seguenti workshop presso la mostra “Oltre l’Uomo: da Leonardo alle Biotecnologie”.

Ecco i laboratori in programma:

1 . Introduzione alla programmazione attraverso Arduino
Fascia +12 anni

Descrizione attività:
introduzione al mondo della programmazione e dell’elettronica per ragazzi da 12 anni in su, che sperimenteranno come costruire un circuito di esempio con alcuni pulsanti e led ed impareranno a programmarne il funzionamento con la scheda Open Source Arduino.

Orario: 14,00 – 16,00
Partecipanti: massimo 10 persone
Materiale che i partecipanti devono portare: pc portatile

2 . Scribbling Machines for kids
Fascia under 7

Descrizione attività:
Scribbling Machines è un’attività di tinkering per bambine e bambini, durante la quale i partecipanti imparano a costruire delle piccole macchine capaci di disegnare da sole. Il movimento delle Scribbling Machines è dato da un motore alimentato da una batteria. L’obiettivo dell’attività è costruire la struttura portante attraverso l’utilizzo di pennarelli (che fungono da gambe scriventi) e materiali di recupero. L’attività favorisce lo sviluppo di competenze di ingegnerizzazione.

Orario: dalle 16,00 alle 17,30

3. Costruendo i Robot! (introduzione alla robotica con kit Lego WeDo 2.0) – Fascia 7-12 anni: n.b. per questo laboratorio le iscrizioni hanno già raggiunto il numero massimo di partecipanti. 

La partecipazione ai workshop è gratuita ma è necessario pagare il biglietto d’ingresso alla mostra: i biglietti si possono acquistare solo alla biglietteria della mostra Oltre l’Uomo: da Leonardo alle Biotecnologie, presso Lanificio Conte_Shed in Via Pasubio 99, Schio (VI).

Registrati ai workshop su Eventibrite: megahub-oltreluomo.eventbrite.it

Dettagli

Data:
4 marzo 2017
Ora:
10:30 - 17:30
Categoria Evento:

Luogo

Lanificio Conte_Shed
Via Pasubio 99
Schio, Italia
+ Google Maps
Sito web:
http://www.distrettoscienza.it/laboratori-megahub/