Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Viaggio nell’Internet delle (tue) Cose – Gruppo 100100 – Centro Congressi Confartigianato

18 aprile 2016 @ 14:00 - 17:00

“La tecnologia sta accelerando rapidamente il mondo del business, cambiando il nostro modo di produrre e operare nel mercato. L’Internet of Things, grazie a dei semplici cambiamenti, può migliorare il tuo modo di lavorare fin da ora. Non parliamo del futuro, ma del presente. L’IOT può espandere l’efficienza del tuo business attraverso un miglior utilizzo dei dati, permettendoti di poter gestire molte problematiche in tempo reale, cosa che prima era impossibile. Da dove cominciare allora? Noi pensiamo da quello che hai già!

SESSIONE AZIENDE / MAKERS / DEVELOPER

14:00-15:00 MICROSOFT & IOT – VALUE PROPOSITION
ROBERTO ANDREOLI – DIRECTOR OF TECHNICAL EVANGELISM AT MICROSOFT
Partendo dal concetto di IoT, si illustrerà l’offerta di MS da Windows 10 IoT Core a Azure IoT Suite, raccontando l’intero processo di trasformazione dei dati grezzi in informazioni utili grazie ai servizi cloud.

15:00-16:00 LA PARTNERSHIP CON ST MICROELECTRONICS
EMANUELE QUACCHIO – PROJECT LEADER EMBEDDED SOFTWARE STMicroelectronics
Demo Scenario: Secure Sensor to Cloud

16:00-16:15 COFFEE BREAK

16:15-17:00 END-TO-END SCENARIO
ERICA BARONE – TECHNICAL EVANGELISM AT MICROSOFT

Partendo da una semplice demo, si analizzeranno nel dettaglio i diversi servizi Azure che è possibile utilizzare in un classico scenario di telemetria, mostrando anche gli scenari più complessi realizzati con Azure IoT Suite” Leggi tutto

Il sito creato per l’evento http://www.centocento.org/iot-microsoft/

p.s. IOT?? Internet of things!

da Wikipedia: “L’Internet delle cose è vista come una possibile evoluzione dell’uso della Rete. Gli oggetti si rendono riconoscibili e acquisiscono intelligenza grazie al fatto di poter comunicare dati su se stessi e accedere ad informazioni aggregate da parte di altri[

da Wired: “Nel 1990 quando l’idea di un Internet of Things (IoT) era stata presentata per la prima volta ci avevano promesso che, entro la fine del 21° secolo, avremmo avuto nelle nostre case i frigoriferi connessi a internet. Sarebbero stati in grado di comunicarci quando avremmo avuto bisogno del latte, delle uova, del formaggio e avrebbero automaticamente ordinato al negozio per noi.(…) Mentre ci muoviamo verso il futuro inizieremo a vedere nuovi tipi di sensori, con nuovi tipi di carichi di lavoro che contribuiranno alla definizione di un’IIoT più ricca, sempre sostenuta dal cloud”

Dettagli

Data:
18 aprile 2016
Ora:
14:00 - 17:00
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , ,
Sito web:
http://www.centocento.org/iot-microsoft/

Luogo

CENTRO CONGRESSI CONFARTIGIANATO VICENZA
Via Enrico Fermi, 134,
Vicenza, Italia
+ Google Maps