Megahub è uno spazio dove utilizzare uffici e officina in condivisione con altri liberi professionisti e artigiani.  
E' nato da un percorso svolto da Samarcanda, realtà che ha maturato oltre dieci anni di esperienza nel territorio dell’Alto Vicentino e ha offerto più di 5000 consulenze ai giovani tra i 18 e i 35 anni.
Fablab & Officina, Coworking e Lab Impresa sono i servizi principali in modo da dare:

  • ___ spazi fisici dove realizzare ed esporre le proprie produzioni
  • ____ formazione e tutoraggio riguardo la propria idea imprenditoriale;
  • _____possibilità di condividere e contaminare il proprio lavoro con altri soggetti;
I temi e i settori dove incanalare queste idee imprenditoriali sono: l’artigianato (tra l’analogico e il digitale), il design, il riuso, la prototipazione (anche in 3D) e la ricerca e sviluppo nei campi manifatturiero e tessile. 
Megahub segue le indicazioni di un folto numero di giovani, artigiani e associazioni. Gli spazi e il calendario delle attività saranno gestiti attraverso momenti aperti al consiglio di tutti.

In passato l'edificio ospitava lo storico maglificio Sartori ed era quindi tra le sedi di lavoro più importanti dell’intera area scledense. Un luogo dove un tempo sono state prodotte ricchezza e competenza manifatturiera

Alcuni partner del progetto: Regione Veneto, Fondazione Cariverona, Comuni aderenti alla rete delle politiche giovanili dell’Alto Vicentino, Confartigianato Vicenza, Istituti scolastici dell'Alto Vicentino, Imprese del territorio.

Oggi può essere di nuovo un contenitore dove si affermano rinascita socio-economica, lavoro e  imprenditorialità.

Megahub è quindi

Fablab
Officina
Lab Impresa
Formazione
Coworking