A cosa serve

Serve a trasformare in un oggetto reale un progetto tridimensionale sviluppato il computer o scaricato da internet, rappresenta la soluzione più comoda per la realizzazione di complessi prototipi in resina.

Come funziona

Una resina fotosensibile viene colata in una vasca trasparente sotto la quale è presente un laser che la solidifica per piani successivi seguendo il percorso stabilito dal programma.

Cosa può fare

Può realizzare oggetti tridimensionali in plastica a partire dal progetto tridimensionale sviluppato al computer. L'unico ostacolo alla realizzazione di un oggetto molto complesso sta solo nella sua progettazione e ideazione, non ci sono quindi più limiti oltre alla fantasia del progettista!

aq_block_7
Stampante SLA di categoria Professional

Stampante 3D Form2 di Formalabs

La Form 2 è stata premiata come migliore Stampante 3D Top World 2015. Sviluppata e prodotta da Formlabs, rappresenta ad oggi uno standard di mercato riconosciuto ed apprezzato in tutto il mondo. A differenza di altre stampanti 3D desktop disponibili sul mercato, la Form 2 utilizza la tecnologia a stereolitografia (SLA) e non Display Led Printer (DLP).

I vantaggi della tecnologia SLA sono:

  • Velocità senza paragoni
  • Dedizione massima e non paragonabile alle DLP

 

Tecnologia: Stereolitografia (SLA)

Sistema di riempimento resina: Automatico

Volume di costruzione: 145 × 145 × 175 mm

Altezza strato (Risoluzione assi): 25, 50, 100 microns

Dimensioni laser (FWHM): 140 microns

Supporto: Auto-Generato

Dimensioni: 35 × 33 × 52 cm

Peso: 13 kg

Temperatura di funzionamento: Auto-riscaldamento a 35° C

Controllo temperatura: Serbatoio resina auto-riscaldante

Requisiti di alimentazione: 100–240 V

Connettività: Wifi, Ethernet e USB

Controllo stampante 3D: Touch-screen interattivo

 

20

€/h

solo avendo partecipato al corso di formazione sulla sicurezza della macchina

Prezzo lavorazione per i soci

Altrimenti puoi usare la macchina con un tecnico accanto al costo di 40 €/h oppure mandarci direttamente il progetto che vuoi realizzare.

Prenotazione Servizio (Beta)
Leggi attentamente prima di effettaure una prenotazione

Per effuare la prenotazione della macchina controlla prima la disponibilità del calendario, se la fascia oraria che ti interessa non è prenotata allora puoi compilare il modulo di prenotazione con i dati richiesti e inoltrarci la tua richiesta.

L'approvazione della prenotazione non è automatica ma verrà vagliata dal nostro staff e solo successivamente inserita nel calendario.