Cos’è un Arduino? Sicuramente ce ne avete già sentito parlare, ma non saremo mai stanchi di rispiegarlo! Si tratta di una una scheda elettronica di piccole dimensioni con un microcontrollore e circuiteria di contorno, utile per creare rapidamente prototipi per scopi hobbistici e didattici. Detto questo, vi chiederete a cosa possa servire costruirne uno. Un Arduino costituisce la base per la realizzazione, piuttosto rapida e intuitiva, di piccoli dispositivi come controllori di luci, di velocità per motori, di temperatura e umidità… e molto altro ancora!
Il nostro corso, che si terrà in cinque lezioni dal 3 al 31 maggio, vi permetterà quindi di coniugare la vostra fantasia – e magari qualche progetto nel cassetto – all’ingegnosità di queste piccole schede elettroniche! Le lezioni si svolgeranno di martedì, dalle 19 alle 22! Un orario che permette di conciliare gli impegni lavorativi quotidiani con le proprie passioni.
A chi si rivolge? Molto brevemente… a tutti! Si tratta di un corso base adatto a tutti, dai 14 anni in su! Cosa aspettate? Iscrivetevi al più presto, avete tempo fino al 30 aprile!
Per i dettagli su iscrizione, costo del corso e programma, cliccate qui!