Raccontarsi su Youtube e farlo bene

26 Marzo 2017 - 1 minute read

Il 4 Aprile abbiamo parlato di strumenti utili a chi vuole presentare i propri progetti a possibili fotoriccardoclienti, partner e/o finanziatori, utilizzando canali comunicativi innovativi come Youtube, o tecniche antiche come la retorica.

Il relatore dell’incontro è stato Riccardo Dal Ferro (riccardodalferro.com), giovane scledense laureato in Filosofia all’Università di Padova e fondatore di Accademia Orwell, una scuola di scrittura e creatività.

Raccontare il proprio lavoro e spiegarne il valore unico, dimostrare le proprie competenze in modo aula4coinvolgente, far capire il surplus della nostra idea: ecco alcuni esempi di come la comunicazione può essere utile nel mondo dei professionisti. In un mondo sempre più global, strumenti antichi come la retorica e la scrittura possono fare la differenza, ancora di più se abbinati a tecnologie dirompenti e dentro alle tasche di ognuno di noi: pensiamo al canale Youtube che con la sua app abbiamo di default nel cellulare.

Al termine sono state presentate due attività che sono molto utili per chi vuole intraprendere nuovi progetti e parlarne a possibili clienti, partner, finanziatori o altro.

Si tratta dei corsi di

*** WeTube – corso di introduzione all’uso di Youtube

*** Public Speaking – Perfect speech

Scoprite di più cliccando sui titoli sopra, vi aspettiamo il 4 così da conoscere Riccardo di persona!

Per ulteriori informazioni scrivere a dalferro.ric@gmail.com