Club Arduino

In Megahub nasce il Club Arduino per dare spazio a chi vuole condividere progetti e chiedere/fornire consigli su questa scheda ormai famosa in tutto il mondo, che permette di connettere più oggetti e sviluppare progetti da veri e propri maker e autoproduttori 😉

“Arduino è una piattaforma hardware composta da una serie di schede elettroniche dotate di un microcontrollore. È stata ideata e sviluppata da alcuni membri dell’Interaction Design Institute di Ivrea come strumento per la prototipazione rapida e per scopi hobbistici, didattici e professionali” (cit. Wikipedia)

Quando: ogni terzo giovedì del mese da Maggio a Luglio dalle 19.00 alle 21.00

(le date precise sono 17 Maggio, 21 Giugno, 19 Luglio) 

Dove: Megahub, Via Paraiso 60, Schio (VI)

Organizzatore: Massimo Pettinà, fabber di Megahub e sviluppatore App Android – iOS (leggi la sua intervista cliccando qui!)

L’accesso è gratuito.

Per maggiori informazioni è possibile scrivere a formazione@megahub.it

 

Cos’è un Arduino? Si tratta di una una scheda elettronica di piccole dimensioni con un microcontrollore e circuiteria di contorno, utile per creare rapidamente prototipi per scopi hobbistici e didattici. Detto questo, vi chiederete a cosa possa servire costruirne uno. Un Arduino costituisce la base per la realizzazione, piuttosto rapida e intuitiva, di piccoli dispositivi come controllori di luci, di velocità per motori, di temperatura e umidità… e molto altro ancora! Learning by doing.