Fabio Cardullo: creazione Lampion Guitar ‘Elettrica’ – work in progress

30 Gennaio 2019 - 2 minutes read

Fabio Cardullo ha progettato una nuova #chitarra che avrà come materiale base un’anta in legno di una cucina anni ’80: il suo nome sarà  Lampion Guitar ‘Elettrica’. La sua realizzazione è avvenuta nel fablab & officina di Megahub.

Lampion Guitar ‘Elettrica’ – fase 1: lavorazioni con la fresa CNC

“Fabio Cardullo inizia ad esibirsi in pubblico nel 1995 con alcune formazioni di musica originale del vicentino in veste di chitarrista e compositore (…)
Nell’estate 2013 arriva l’ennesima trovata dell’artista che oltre alle varianti musicali finora proposte costruisce la curiosa Lampion Guitar, una chitarra in materiali riciclati ricavata a partire da un vecchio lampione stradale. La costruzione di tale strumento segna l’inizio del progetto musicale Green Revolution e all’omonimo brano legato al tema della sostenibilità ambientale. Lo strumento sarà presentato attraverso un video su Youtube che illustrerà le fasi di realizzazione seguite dal brano strumentale 4 Stagioni (o Lampion Song) insieme al suggestivo omaggio strumentale in ricordo di Lucio Dalla registrato nei pressi di Chioggia e Sottomarina”


Lampion Guitar ‘Elettrica’ – fase 2: effetti sonori

 In officina sono arrivati anche Luigi De Frenza e Geppo ad aiutare Fabio… alcuni indizi? #video #Zoom LiveTrak L-12 #pedaliere #BOSS

Fase finale: test e preparazione per il primo live

“Il 1° marzo alle ORE 18, in occasione di “M’illumino di meno 2019” presso la sede CGIL di Schio (Vi) in Via Lago di Garda 24, grande serata sul risparmio energetico allietata dalla musica riciclata di Fabio Cardullo e la sua chitarra lampione..con ricco buffet riciclato!!

p.s. se vuoi seguire Fabio Cardullo: www.facebook.com/fabiocardullomusica/
www.fabiocardullo.com/


Per sapere come funziona la nostra officina/fablab clicca sull’immagine di seguito

Tags: , , , , , ,