Fabio Cardullo: creazione Lampion Guitar ‘Elettrica’ – work in progress

30 Gennaio 2019 - 2 minutes read

Fabio Cardullo ha progettato una nuova #chitarra che avrà come materiale base un’anta in legno di una cucina anni ’80: il suo nome sarà  Lampion Guitar ‘Elettrica’. La sua realizzazione è avvenuta nel fablab & officina di Megahub.

Lampion Guitar ‘Elettrica’ – fase 1: lavorazioni con la fresa CNC

“Fabio Cardullo inizia ad esibirsi in pubblico nel 1995 con alcune formazioni di musica originale del vicentino in veste di chitarrista e compositore (…)
Nell’estate 2013 arriva l’ennesima trovata dell’artista che oltre alle varianti musicali finora proposte costruisce la curiosa Lampion Guitar, una chitarra in materiali riciclati ricavata a partire da un vecchio lampione stradale. La costruzione di tale strumento segna l’inizio del progetto musicale Green Revolution e all’omonimo brano legato al tema della sostenibilità ambientale. Lo strumento sarà presentato attraverso un video su Youtube che illustrerà le fasi di realizzazione seguite dal brano strumentale 4 Stagioni (o Lampion Song) insieme al suggestivo omaggio strumentale in ricordo di Lucio Dalla registrato nei pressi di Chioggia e Sottomarina”


Lampion Guitar ‘Elettrica’ – fase 2: effetti sonori

 In officina sono arrivati anche Luigi De Frenza e Geppo ad aiutare Fabio… alcuni indizi? #video #Zoom LiveTrak L-12 #pedaliere #BOSS

Fase finale: test e preparazione per il primo live

p.s. se vuoi seguire Fabio Cardullo: www.facebook.com/fabiocardullomusica/
www.fabiocardullo.com/


Per sapere come funziona la nostra officina/fablab clicca sull’immagine di seguito

Tags: , , , , , ,