Incontro sul disegno 3D con Rhinoceros

3 Aprile 2019 - 2 minutes read

Martedì 16 Aprile, alle 19 in aula formativa, vi aspettiamo per approfondire il software di disegno 3D Rhinoceros. Ne parlerà Martino Sasso, tutor di progettazione 3D e cofondatore di Megahub, che lo utilizza a livello professionale e che terrà un corso intensivo sul tema.

Martino Sasso durante l’incontro sul disegno 3D

Martino, laureato allo IED di Milano in Industrial Design, lavora come libero professionista in Megahub, collaborando con svariate aziende del territorio.

I progetti che ha seguito in qualità di Industrial Designer e auto produttore sono diversi e spaziano negli ambiti di modellazione 3D, protitpazione rapida e sviluppo rendering. 

Martino spiegherà come funziona Rhinoceros, alcune sue funzionalità o novità: ad esempio Rhino 6

Il processo di sviluppo di Rhino 6 è nato ponendosi come scopo principale l’eliminazione di tutti gli ostacoli possibili dal flusso di lavoro con Rhino, oltre ad includere migliaia di miglioramenti più o meno importanti. Il risultato è un software più veloce, capace di gestire progetti di gruppo e modelli molto più grandi. Grazie a migliaia di utenti delle versioni preliminari, abbiamo potuto testare e perfezionare Rhino 6 per convertirlo nella versione più stabile della storia.


Sarà presentato anche il corso intensivo di disegno 3D, che si svolgerà in tre incontri di 8 ore, dove ogni partecipante lavorerà sul proprio computer.

Ogni partecipante sarà seguito nel realizzare un oggetto di design (il Levapelucchi Piripicchio di Alessi), un paio di occhiali (comandi sweep 1 e 2 binari), un set di posate (comando gabbia di modifica e loft) e un mouse (comando network) – CLICCA QUI PER MAGGIORI INFORMAZIONI


Di seguito alcuni lavori di Martino:


Ci vediamo in aula formativa martedì 16  Aprile alle 19: l’entrata è gratuita!


Di seguito il video di un altro incontro tenuto da Martino sul disegno 3D


Per maggiori informazioni scrivi a formazione@megahub.it

Tags: , , , , , ,