La proprietà intellettuale nell’era del digitale

2 Aprile 2019 - 2 minutes read

Come cambia la proprietà intellettuale nell’era del digitale?

Per rispondere a questa e altre domande sul tema, abbiamo organizzato un incontro gratuito in collaborazione con i coworker di Megahub e l’avvocato Francesca Marzaro.


“Le immagini, i loghi e la prorietà intellettuale sono sempre più importanti: aiutano il cliente ad identificare e ricordare un prodotto o un servizio”

Con l’avvento del web questi strumenti sono sempre più “fuori controllo”: chiunque può copiare la nostra idea e utilizzarla a suo favore. A meno di non essere il patron della Diesel (clicca qui per leggere cos’hanno combinato) qualche timore è naturale e ovvio che nasca.

La nuova campagna Diesel

Se ti interessa saperne di più sulla proprietà intellettuale, partecipa all’incontro di Giovedì 18 Aprile, ore 18.30, dove parleremo di proprietà intellettuale concentrandoci sui marchi depositati e il diritto d’autore.


Apriranno l’incontro Alessandro Nicoli e Alex Dal Zovo, coworker di Megahub e freelance in ambito web marketing, spiegando l’importanza di apparire e comunicare nel web in modo corretto e di raggiungere i clienti potenziali sfruttando a pieno le potenzialità di internet.

A seguire interverrà Francesca Marzaro, giovane avvocato di Schio, che approfondirà in termini tecnici come è possibile tutelarsi, approfondendo in particolare diritti e doveri di freelance e piccole imprese.

Verranno fatti degli accenni anche a temi molto discussi in questi mesi (o addirittura giorni): il GDPR e -regolamento generale sulla protezione dei dati- e la nuova direttiva europea sul copyright.


Per Francesa sarà anche l’occasione per presentare un servizio di prima consulenza gratuita che, in alcuni giorni prestabiliti, si terrà in Megahub e permetterà di avere un primo parere legale in base alle specifiche esigenze di ciascuno / oppure sulle singole questioni proposte.


L’entrata è gratuita ma è richiesta l’iscrizione al modulo riportato di seguito:

Nome e Cognome (richiesti):

La tua e-mail (richiesto):

Telefono (facoltativo):

Note:

Per inviare la richiesta dai il consenso all'utilizzo dei tuoi dati personali e clicca sul pulsante di seguito:

Clicca di seguito per confermare i dati

Tags: , , , , , , , , , , ,