I nostri tutor stanno seguendo degli studenti dell’alternanza Scuola Lavoro grazie ad un progetto co-finanziato da Fondazione Cariverona.
Di seguito alcuni progetti che stanno sviluppando con l’utilizzo dei macchinari del fablab (stampa 3D, falegnameria, carpenteria, … clicca qui per vedere l’elenco completo delle tecnologie di Megahub).
n.b. gli studenti coinvolti sono delle scuole del territorio: Itis Silvio De Pretto, Licei N. Tron e A. Martini di Schio
Stampante 3D
Partendo da un normale kit per stampante 3D è stato modificato un asse così da dare alla macchina la possibilità di avere un piano ipoteticamente infinito
Casse audio Bluetooth
Casse audio realizzate nella falegnameria di Megahub con diversi materiali, tra cui il multistrato di okumè
Kart
Il veicolo è stato realizzato nella carpenteria con un tubolare di ferro e saldatrici mag a filo
Turbina idroelettrica
Prototipo di studio di turbina Kaplan da situare lungo un torrente per ricavare 400w/h necessari ad alimentare un insegna led. Questa turbina fu inventata nel 1913 dal professore austriaco Viktor Kaplan. È una turbina idraulica a reazione che sfrutta piccoli dislivelli.
Prototipo di esoscheletro
Creazione di un esoscheletro da indossare
Insegne luminose
Modelli in scala 1:3 di insegne luminose realizzate con okumè con il taglio laser e la falegnameria
Contattaci per maggiori informazioni info@megahub.it / +39 370 340 6726