Corso di modellazione 3D con Blender

12 Luglio 2019 - 1 minute read

Il percorso fornirà agli allievi conoscenze sui fondamenti della modellazione tridimensionale con il software open source Blender 2.79, utile per creare modelli e prepararli per una corretta stampa 3D.


Durante quattro sabato mattina i partecipanti lavoreranno sul proprio computer e impareranno le basi della Modellazione 3D e Rendering con Blender 2.80 – di seguito il programma


INSTALLAZIONE
1. Installazione software, locale e portable
2. Diverse versioni, ufficiali e in sviluppo
3. Cenni e introduzione alla nuova versione 2.80
INTERFACCIA
1. Interfaccia grafica di Blender
2. Gestione delle finestre
3. Preferenze e add-on
4. Il Workflow Di Un Progetto
OBJECT MODE
1. I comandi di movimento, sposta, ruota, scala
2. Gestione oggetti: separa, unisci, modificatori
3. La gestione della visuale
4. I vantaggi dei gruppi o librerie componenti/oggetti
5. L’impostazione del pivot e dell’origine del pezzo
EDIT MODE
1. I vincoli di movimento e di modifica
2. Gli snap e allineamenti
3. Gestione: Bordi, Vertici, Facce
4. modifiche proporzionali
5. Pulizia di una mesh
MODELLAZIONE 3D
1. Modellazione di un oggetto sotto la guida del docente
2. Realizzazione da parte degli studenti dei componenti personalizzati
CONTROLLO MODELLO 3D E ESPORTAZIONE
1. Controllo e analisi Mesh
2. Manifold, Overhang, Thickness
3. Esportazione .stl

Docente: Enrico Grotto, tecnico informatico e graphic web designer, si occupa di Grafica, Web, Multimedia e Consulenza IT.
Per maggiori informazioni: progetti in 3D su Artstation / Enrico Grotto su Linkedin

Costo: 250 euro da pagare tramite bonifico 

Resta aggiornato sulle prossime date a settembre

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