Disegno e animazione in 3D -incontro gratuito sulla nuova versione di Blender 2.80

26 Agosto 2019 - 2 minutes read

Sabato 7 Settembre, durante la riapertura del fablab e officina di Megahub, terremo un incontro gratuito alle 11.00 sulla nuova edizione di Blender 2.80, un software open source con cui è possibile realizzare disegni in 3D e animazioni.


” La versione 2.80 è dedicata a tutti coloro che hanno contribuito a Blender. Per gli sviluppatori instancabilmente devoti. Agli artisti che li ispirano con le demo. Agli autori della documentazione. Per gli abbonati di Blender Cloud. Ai reporter di bug. Ai designer. Ai sostenitori di Code Quest. Ai donatori e ai membri del Fondo di sviluppo. Blender è fatto da te. Grazie!

Blender 2.80 presenta un’interfaccia utente ridisegnata che focalizza l’attenzione sulla grafica che crei. Sono stati introdotti un nuovo tema scuro e un set di icone moderno. L’interazione di tastiera, mouse e tablet ha un nuovo aspetto. I Preferiti rapidi consentono di accedere rapidamente agli strumenti utilizzati di frequente”

https://www.blender.org/download/releases/2-80/

Il relatore sarà Enrico Grotto: 3D Generalist, Graphic & Web Designer che si occupa di 3D Visualization e Rendering per il product Advertisement, Grafica, Web e Multimedia.

Di seguito un video dove Enrico fa animazione in real time

Blender è un software open source che permette di realizzare modelli, visualizzazioni, grafiche 3D e Rendering

Blender è un software libero e multipiattaforma di modellazione, rigging, animazione, montaggio video, composizione e rendering di immagini tridimensionali e bidimensionali. Dispone inoltre di funzionalità per mappature UV, simulazioni di fluidi, di rivestimenti, di particelle, altre simulazioni non lineari e creazione di applicazioni/giochi 3D.

https://it.wikipedia.org/wiki/Blender_(programma)

Altre immagini realizzate da Enrico con Blender

Vi aspettiamo alle 11.00 nel Fablab Megahub, Via Paraiso 60, Schio – entrata gratuita.

Tags: , ,