“Tipi da Megahub”

29 Maggio 2020 - 1 minute read

Da un mese in Megahub è arrivata Adele Tessaro che sta frequentando il corso di laurea “Progettazione e innovazione sociale” presso l’Università degli Studi di Trento.


Confrontandoci con lei e partendo dal nome “importante” che abbiamo deciso di avere (con quel MEGA che vuol dire un po’ tutto e un po’ niente), le abbiamo chiesto di fare un identikit dei “tipi” da Megahub.

Pensiamo sia utile per noi per migliorare le nostre proposte ma anche per voi per capire chi potete incontrare qui 😉

“Qui trovate alcune User Personas, che sono la rappresentazione di utenti ‘tipo’ che frequentano Megahub.

Dato che non volevamo forzare i nostri timidi coworker artigiani, ci siamo semplicemente ispirati a quelli che abitano ora o hanno abitato in passato i nostri spazi. Sono dei personaggi un po’ caricaturali che ci permettono di farvi avvicinare alla nostra realtà” (cit. Adele)

“Le personas sono dei profili inventati che descrivono le diverse tipologie di utenti di un servizio, raccontando le loro motivazioni, aspettative, bisogni e attitudini” (cit. designers.italia.it/kit/personas/Designers Italia (…) è curato dal Team per la Trasformazione Digitale, in collaborazione con AgID -Agenzia per l’Italia Digitale)

Infine, se vi interessa oltrepassare gli stereotipi e leggere le esperienze di alcuni freelance che abitano Megahub ecco dei link utili

Ocrùm – design studio

Passioni: Orchidee ed Elettronica

Silvia di Officina sulle Nuvole: oggetti in ceramica


Scopri il progetto Megahub!