Corso di falegnameria intermedio – Sgabello con incastro a coda di rondine

1 Luglio 2020 - 1 minute read

In questo corso impareremo il corretto utilizzo della combinata e ci soffermeremo su incastri più complessi, ad esempio le unioni a coda di rondine e a forcella inclinata, che faremo con l’ausilio della fresatrice e del banco sega.


N.B. i destinatari del corso sono persone che hanno già dimestichezza con la combinata e altre attrezzature per la lavorazione del legno, oppure persone che hanno già seguito il corso base di falegnameria.


Quando: date da concordare il mercoledì dopo le 18.30 – Il corso ha una durata di 12 ore totali

Numero massimo partecipanti: 5


Decrizione: durante il corso ogni partecipante impararà a realizzare degli incastri e porterà a casa il proprio sgabello finito.

Strumenti utilizzati:

– Banco sega

– Pialla a filo

– Pialla a spessore

– Troncatrice

– Fresatrice


Costo: 175 euro da pagare tramite bonifico (sono compresi tutti i materiali e l’assicurazione)

Docente: Augusto Battistini, un giovane artigianato che realizza componenti d’arredo e strumenti musicali, ad esempio percussioni, in legno. E’ molto attento alla sostenibilità dei materiali che utilizza, in particolare in riferimento alle filiere produttive. In Megahub e a Porto Burci (VI) tiene corsi di falegnameria tradizionale e moderna.

Per maggiori informazioni potete compilare il modulo di seguito / scrivere a formazione@megahub.it / contattare il numero 370 340 6726