Metalogos e Samarcanda propongono il progetto “Work Experience per l’accesso alla professione del Carpentiere in metallo”.
Una grande opportunità per imparare a saldare e lavorare il metallo, oltre che, grazie ad un tirocinio successivo ai corsi, entrare in contatto con le aziende del territorio.
I destinatari di questo percorso gratuito sono 8 persone residenti o domiciliati nel territorio regionale veneto, di età superiore ai 30 anni, in possesso del titolo di Licenza media, che rientrano nella seguente categoria: disoccupati iscritti al Centro per l’Impiego, beneficiari e non di prestazioni di sostegno al reddito.
Le attività che organizzeremo per i beneficiari sono
- – Orientamento individuale e di gruppo
- – Corso “Competenze, conoscenze a abilità del carpentiere in metallo” di 156 ore
- – Tirocinio presso un’azienda dell’Alto vicentino
Tra le aziende partner del progetto Ecor International S.p.A. di Schio
COME FARE PER PARTECIPARE?
Entro il 20/08/2020 vanno presentati i seguenti documenti presso Samarcanda Cooperativa Sociale Onlus Via Paraiso, 60, 36015 Schio (VI) nelle giornate di lunedì dalle 9:00 alle 13:00, mercoledì dalle 14:00 alle 18:00, venerdì dalle 9:00 alle 13:00 o previo appuntamento al numero 370 340 6726.
- – certificazione status di disoccupazione o DID;
- – ISEE standard o ordinario per le prestazioni sociali agevolate in corso di validità. In attesa di ISEE viene accettata dichiarazione sostitutiva DSU rilasciata dai Caf;
- – curriculum vitae aggiornato (o facsimile);
- – copia documento di identità;
- – compilazione del modulo di candidatura scaricabile cliccando qui
N.B. Non sarà possibile frequentare una sola delle attività ma obbligatoriamente l’intero percorso come sopra dettagliato. E’ prevista l’erogazione dell’INDENNITA’ DI PARTECIPAZIONE* per l’attività di tirocinio pari ad € 3/ora per ogni ora effettivamente frequentata per coloro che avranno frequentato tutte le attività previste per almeno il 70% del monte ore di ciascuna.
*Le persone disoccupate che percepiscono il Reddito di Inclusione (D. Lgs. 147/2017) possono partecipare all’avviso e ricevere le indennità di partecipazione per le azioni dove sono previste, le persone che percepiscono il Reddito di Cittadinanza (L. 26 del 28/03/2019) possono partecipare all’avviso ma non ricevere le indennità di frequenza poiché non compatibili con altre misure di politica attiva e passiva.
Per ulteriori informazioni potete mandare una email a formazione@megahub.it o chiamare/mandare un messsaggio al numero 370 340 6726.
N.B. da settembre attiveremo anche corsi gratuiti per under 23 o corsi normali Clicca qui per info