Ululì Ululà: nuova coworker = nuove attività in inglese in partenza

11 Settembre 2020 - 4 minutes read

Nel coworking di Megahub è arrivata Jelena che, con il progetto Ululì Ululà, organizza percorsi linguistici e si occupa di servizi di traduzioni e interpretariato.


Ciao Jelena! Ci racconti di cosa ti occupi?

Mi piace definirmi una “guida linguistica” perché aiuto chi non padroneggia le lingue straniere a trovare la propria voce oltre i confini stretti della propria lingua.

Ho dato vita a “Ululì Ululà”, il mio progetto, il mio mondo, il contenitore all’interno del quale posso farci stare tutte le mie attività.

Jelena di Ululi Ulula

Organizzo corsi di inglese per privati, aziende e professionisti, insegno anche italiano per stranieri, collaboro con enti di formazione e docenti di svariate lingue. Sono inoltre traduttrice, interprete e copywriter.

In sostanza do una mano a chi si trova nella condizione di sapere solo una lingua a dire ciò che vorrebbe dire se solo sapesse come dirlo… chiaro no?!

In Megahub quali attività svolgi?

Megahub è il luogo da cui riesco a fare tutto il lavoro “dietro le quinte”: preparo lezioni, organizzo incontri, elaboro idee… e poi interagisco con altri professionisti che bazzicano qua, il che non è cosa da poco per noi freelance, creature inevitabilmente sempre un po’ solitarie.

Ho la grande fortuna di poter svolgere da qui corsi individuali e di gruppo, usufruendo delle aule di Megahub, che sono perfette per le mie esigenze e quelle dei miei corsisti.

Come hai scoperto il coworking (o il nostro spazio)?

La curiosità di conoscere meglio Megahub è nata dopo esserci passata davanti più e più volte. Ho contattato gli organizzatori per saperne di più e ho capito a pelle che sarebbe stato il posto adatto per me.

Ci dici almeno due vantaggi che hai trovato in Megahub?

La possibilità di lavorare serenamente in un ambiente che è frizzante e disteso allo stesso tempo mi rende più produttiva.

So che alla mia postazione riesco a lavorare con concentrazione perché sono circondata da persone rispettose degli spazi altrui, ma so anche che quando scatta il bisogno di staccare gli occhi dal computer basta poco per condividere una pausa caffè, due chiacchiere o un pranzo veloce con gli altri coworkers!

Ci sono degli argomenti o dei progetti che vorresti condividere con gli altri coworker (sia dell’officina che dell’ufficio)?

Uno spazio di condivisione come Megahub dà anche la possibilità di creare sinergie tra le varie specifiche competenze di chi ci vive. Sono una grande fan delle contaminazioni e credo che in un ambiente così attento all’integrazione e al superamento dei confini non mancheranno occasioni di forgiare interessanti progetti. Percepisco una condivisione di valori per me fondamentali e ritengo questo un ottimo punto di partenza per dare vita a future collaborazioni.


PER CONTATTARE JELENA
SCRIVI UN’E-MAIL A 
progetto.ululiulula@gmail.com


Jelena Gegic è laureata in Mediazione Linguistica presso la Scuola Interpreti e Traduttori SSML di Vicenza nel 2012. Bilingue dalla nascita. Insegnante per scelta. Traduttrice per indole. Libera professionista per forza di cose.


Clicca sull’immagine per scoprire il coworking di Megahub
Tags: , , ,