Feedback corso Tinkercad – modellazione 3D – per docenti

27 Maggio 2021 - 1 minute read

Abbiamo organizzato un corso su Tinkercad per docenti di scuole elementari, medie e superiori (1 e 2). Ma partiamo spiegandovi cos’è Tinkercad

Tinkercad è un software di modellazione 3D

“La modellazione 3D è un processo nel quale il software viene utilizzato per creare una rappresentazione matematica di un oggetto o di una forma tridimensionale. L’oggetto creato viene chiamato modello 3D e viene utilizzato in un’ampia varietà di settori. Nell’industria cinematografica e televisiva, così come in settori quali videogiochi, architettura, costruzioni, sviluppo dei prodotti, scienza e medicina, i modelli 3D vengono utilizzati per visualizzare, simulare ed eseguire il rendering di progetti grafici.

Tinkercad è un’app gratuita e facile da usare per la progettazione 3D, l’elettronica e la codifica. Può essere usata da insegnanti, bambini, appassionati e progettisti per immaginare, progettare e creare qualsiasi cosa! (www.tinkercad.com)
Alcuni esercizi fatti durante il corso

Durante il corso il nostro tutor Silvano ha dimostrato come Tinkercad sia un buon punto di partenza per l’insegnamento delle materie STEM (Science, Technology, Engineering and Mathematics).

A partire da giochi e applicazioni elementari alla creazione di personaggi, paesaggi e sceneggiature per videogiochi o animazioni, è il punto di partenza necessario per cominciare a lavorare con la stampa 3d. Inoltre Tinkercad è uno strumento gratuito disponibile su piattaforma online che quindi non necessita di installazione.


Se ti interessa saperne di più contattaci via email (formazione@megahub.it) o clicca sull’immagine di seguito

fabschool
Scopri Fabschool!
Tags: , , , ,