Casse acustiche fai da te

Nel video pubblicato su Instagram che vedete di seguito, Giuseppe, tutor delle aree falegnameria e carpenteria, vi parla delle casse acustiche che artigiani e maker realizzano nella nostra officina.

Si tratta di casse che vengono realizzate recuperando altoparlanti di vecchi stereo o radio e sono inserite in strutture auto prodotte secondo il gusto di chi le costruisce.

La peculiarità: nel fondo è installato un amplificatore bluetooth con cui collegare le casse allo smartphone

https://www.instagram.com/tv/CTojYMCLf5R/

Per realizzarle è richiesta una disceta abilità nella lavorazione del legno, ma i nostri tutor sono sempre presenti quando utilizzate i nostri macchinari e quindi possono darvi consigli e suggerimenti.

D’altra parte vi ricordiamo che organizziamo spesso corsi di falegnameria o prototipazione quindi se volete imparare ad essere autonom* potete segnalare il vostro interesse nella pagina del sito dedicata ai corsi in programmazione (memo: non siamo un ente di formazione e organizziamo corsi e laboratori quando un numero minimo di persone dimostra interesse – i tutor coinvolti sono liberi professionisti o artigiani del territorio).

Se il video vi è piaciuto vi invitiamo a visitare il nostro canale Youtube dove troverete altri approfondimenti come quelli di seguito, realizzati in collaborazione con Fondazione Cariverona e i nostri amici del Verona Fablab.

Infine puoi cliccare qui per iscriverti alla nostra newsletter o scriverci per ulteriori informazioni: per il funzionamento dell’officina fablab@megahub.it, per i corsi e laboratori formazione@megahub.it

clicca sull’immagine per andare alla pagina del sito dedicata a officina e fablab