Ceramica + Modellazione 3D = coworking?!

10 Gennaio 2022 - 4 minutes read

Nell’ufficio condiviso si respira aria di nuovi progetti e buoni propositi: chi organizza corsi, chi programma incontri con clienti e collaboratori, chi aggiorna siti web e codici.

Il co-working = ufficio condiviso

In particolare abbiamo delle news da Silvia di Officina sulle nuvole che usa uno spazio nella nostra officina (clicca qui per scoprire cosa significa avere un box qui) e da Martino, un designer freelance che collabora con noi organizzando attività per le scuole e aspiranti progettisti 2 e 3D.

Clicca sull’immagine per maggiori informazioni sul corso di Ceramica
“Nel corso con le scuole insegno il software di modellazione Fusion 360 per unire la progettazione 3D con i prossimi progetti di elettronica.
Qui abbiamo realizzato una custodia in 2 pezzi per la scheda di controllo Arduino: abbiamo utilizzato solo il comando estrusione e la libreria di componenti integrata nel software” Clicca sull’immagine per scoprire quali sono i corsi di disegno 3D che organizziamo in Megahub

Cosa accomuna Silvia e Martino?
L’uso di uno spazio comune con uno spirito collaborativo.


“L’attività del coworking è il raduno sociale di un gruppo di persone che stanno ancora lavorando in modo indipendente, ma che condividono dei valori e sono interessati alla sinergia che può avvenire lavorando a contatto con persone di talento” cit. Wikipedia

Chi usa il nostro coworking / l’ufficio condiviso può avere: 

– Una scrivania nell’ufficio condiviso o un box individuale in officina

– Supporto nella promozione di attività

– Connessione internet e uso stampanti

– Utilizzo area relax e cucina

– Uso gratuito di sala riunioni o sala meeting prima delle 19.00 

Questi spazi sono in Via Paraiso 60 a Schio, all’interno di Megahub, progetto di Cooperativa Samarcanda.

Dedicato a liberi professionisti, freelance, lavoratori da remoto detti anche “nomadi digitali“, in Megahub trovate persone che lavorano in ambiti diversi ma sono interessat* a collaborare.

Informatica, servizi di mediazione linguistica e consulenza sulla sicurezza aziendale: ognuno si è specializzato seguendo delle specifiche nicchie di mercato e, chi usa l’ufficio al primo piano, ha scelto una delle seguenti formule in base alla sue necessità.


1, Full time

-Una settimana in postazione condivisa 45 euro

-Una settimana in postazione autonoma 65 euro

-Un mese in postazione condivisa 100 euro

-Un mese in postazione autonoma 150 euro

2, Part time = accesso programmato giornaliero di 4 ore

-Una settimana in postazione condivisa 30 euro

-Un mese in postazione condivisa 75 euro

Le tariffe sono esclusa IVA ma comprendono: connessione wi-fi, uso stampante/scanner, cucina, sala conferenze e meeting room.
Per chi sceglie la formula full time per almeno due mesi è possibile avere le chiavi dell’ufficio condiviso, un armadietto personale con chiave, domiciliazione postale.


n.b. la formula del coworking in Megahub è applicata anche all’officina: dove hanno un proprio spazio artigiani e designer – clicca qui per info


Contattaci per fare una prova gratuita

Nome e Cognome (richiesti):

La tua e-mail (richiesto):

A che ora arrivi e quanti rimani?

I giorni in cui si può effettuare la prenotazione sono lunedì, mercoledì o venerdì - scrivi di seguito in quale giorno vuoi venire:

Acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali?

“Vogliamo creare un ambiente stimolante e aperto all’innovazione dove i coworkers e gli abitanti di Megahub possano attivare relazioni con altri imprenditori, startupper e partner pubblici o privati di rilievo. Condividendo i valori di Megahub – sostenibilità, innovazione e territorio – è possibile usufruire di un nuovo stile lavorativo che innesca scambi di opportunità e competenze

Se ti interessa solo prenotare una sala / aula clicca qui

Le persone che usano il coworking sono coinvolte costantemente in nuove opportunità di networking e sviluppo progetti
CLICCA QUI PER VEDERE CHI SONO GLI “ABITANTI” DI MEGAHUB”
Tags: , , , , ,