Megahub, progetto di Cooperativa Samarcanda, mette a disposizione di liberi professionisti o startup un ufficio condiviso a Schio: un coworking dove si condividono spazi e idee, oltre che costi.
Cosa offre?
Attraverso un contratto annuale gratuito è possibile utilizzare un ufficio vicinissimo al centro di Schio (5 minuti in macchina, 10 minuti a piedi dalla stazione dei treni).
Ci troviamo al primo piano dell’ex maglificio Sartori e incluso nel prezzo del coworking potete avere:
1. Scrivania
2. Rete wi-fi con connessione internet 100 Mbps (megabit per secondo) in download e upload
3. Reception per consegna spedizioni e ascensore per raggiungere il primo piano dove ci troviamo
4. Sale riunioni per sei persone o due prenotabili gratuitamente due volte la settimana, in aggiunta è possibile affittare queste o l’aula formativa a pagamento
5. Possibilità di fare rete: se lavori in ambito educativo o digitale possiamo collaborare per diffondere le tue competenze
6. Area relax e cucina: qui l’elemento base dei coworking, la macchina per il caffè 😉
Le tariffe (esclusa IVA al 22%)
-150 euro al mese per l’utilizzo full time della scrivania autonoma
(le scrivanie autonome sono quelle appoggiate al muro, la scrivania condivisa è quella centrale)
-100 euro al mese per l’utilizzo della scrivania condivisa nell’orario 08.30-17.30
-75 euro al mese per l’utilizzo della scrivania condivisa per 4 ore al giorno
-50 euro alla settimana per l’utilizzo della scrivania condivisa nell’orario 08.30-17.30
Vieni a fare una prova gratuita venerdì 23 agosto:
conferma la partecipazione scrivendo a coworking@megahub.it o compila il modulo che trovi alla fine della pagina
I coworker
Tra i freelance che lavorano in Megahub anche dei “nomadi digitali”, ad esempio Valentina, con il suo brand Legal for Creativity si occupa di consulenza legale a chi vuole avviare un’attività creativa, ma anche a freelance e imprese in tutti gli aspetti legali e contrattuali.
Metà giornata presso i clienti, metà giornata in ufficio
Oppure Christian Nicoluzzi, che si occupa di formazione e consulenza per le aziende in riferimento alla sicurezza sul luogo di lavoro e l’ambito ambientale con un punto di vista esperienziale.
Un’altro vantggio del nostro coworking è stato raccontato molto sui social anche da Walter e Alessandro: due web marketer interessati a fare rete e avere uno spazio dove incontrare potenziali clienti o partner. Loro hanno collaborato ad una rassegna di incontri grautiti dove far conoscere le proprie competenze o servizi.
Cosa significa per noi co-working?
Nell’Alto Vicentino siamo stati tra i primi ad aprire un coworking: per questo ci siamo impegnati per confrontarci sia con realtà vicine a noi (ad esempio con Partita Viva di Vicenza), sia con realtà internazionali per capire cosa significa questo termine e perchè nel mondo si è diffusa questa modalità di lavoro “condivisa”.
Dato che Megahub è un progetto di Samarcanda, una cooperativa sociale no profit, il nostro obbiettivo era capire come uno spazio potesse generare connessioni e opportunità per chi decide di lavorare in proprio.
Se sei curios* e vuoi saperne di più dai un occhio ad alcune pubblicazioni con cui abbiamo collaborato (“Income, un erasmus tra coworker” o la tesi di laurea magistrale di Costantino Romeo, svolta per l’Università di Modena e Reggio Emilia, “Lavorare insieme, condividere competenze e sfruttare risorse all’interno di uno spazio collaborativo. Il caso Megahub”).
Contattaci
Per maggiori informazioni scrivi a coworking@megahub.it oppure chiama il numero +39 370 340 6726 (rispondiamo in massimo due giorni lavorativi, puoi anche mandare un sms / Whatsapp).
A chi si ferma per più di due mesi in modalità full time diamo le chiavi di accesso alla struttura, per gli altri c’è un accesso tramite badge.
La modaltà full time è l’ideale per chi deve ricevere clienti a fine giornata o organizzare incontri con gruppi di lavoro dopo l’orario d’ufficio o il sabato.