- Questo evento è passato.
Corso di Facebook per startup e piccole-medie imprese
12 Ottobre 2016 @ 20:00 - 22:00
Facebook è ancora la piattoforma dominante nel popoloso panorama dei social media. Puoi sentire la gente parlare di Twitter, Instagram, Vine, Pinterest, Linkedin o Snapchat ma la voce grossa, la parte del protagonista in questo settore la fa ancora Facebook, soprattutto perchè ha davvero notevoli possibilità da sfruttare dal lato business.
Questo corso ti permette di apprendere i metodi e gli strumenti necessari per utilizzare Facebook con l’obbiettivo di far conoscere la tua impresa, idea di progetto o startup.
Destinatari: Startup e piccole medie imprese che vogliono mettersi in evidenza grazie ai social.
Docente: Alessio Cortesia
www.behance.net/alessiocortesia
Premi/riconoscimenti/concorsi
-[LOGO MARCIA DEI CASTELLARI ISOLA V.NA] www.ilgiornaledivicenza.it/territori/schio/isola-vicentina..
-[HACKATON AUTOMOTIVE/FORD a HFARM-Treviso] www.socialmeteranalysis.it/h-ack-auto-maratona..
-Vincitori come team per l’ideazione dell’App F-U per Ford (team Wilde) www.h-farm.com/h-ack-auto-il-giorno-dopo-2/
Quando: 12,19,26 Ottobre e 2 Novembre, dalle 20,00 alle 22,00
Il costo totale del corso è di 90 euro.
Se porti un amico avrai uno sconto del 10 % (offerta valida fino al 6 Ottobre)
Programma dettagliato
1. Introduzione
1.1 Crea la tua vetrina su Facebook
1.2 Ho un profilo personale, posso usarlo per “affari”?
1.3 La foto “profilo” della mia pagina
1.4 La foto copertina
1.5 Aumentare il fan base della tua pagina
1.6 A chi state parlando
1.7 Analisi di un post
1.8 Unite i puntini
2. Creare grandi contenuti
2.1 Pensa: cosa vorrebbero sentirsi dire?
2.2 Cosa si potrebbe pubblicare per creare curiosità?
3. La pubblicità (a pagamento) su Facebook?
3.1 Posso pagare per fare pubblicità su Facebook?
3.2 Promuovere un post per avere più visibilità
3.3 Scegliere un pubblico “predefinito”
3.4 Budget e durata
3.5 Promuovere la pagina
4. Osservazioni e consigli finali
4.1 . Ascoltare.
4.2. Fissare degli obiettivi
4.3. Pianifica costi e budget
4.4. Social vuol dire Discutere e conversare
4.5. Onestamente
4.6. Obiettivamente
4.7. I Fans sono i protagonisti
4.8. Presenza sul campo
4.9. Collaboratori e collaborazione
4.10. Misurare, analizzare, controllare
Per informazioni e iscrizioni scrivere a formazione@megahub.it
Clicca qui per l’elenco completo dei corsi di ambito web e e-commerce.