
- Questo evento è passato.
La pagina Facebook per le attività commerciali, manifatturiere e associative
14 Aprile 2016 @ 18:00 - 21:00
€135
Destinatari: imprese, negozi, liberi professionisti, artigiani, associazioni
Argomenti:
- Creare e gestire una pagina facebook e le inserzioni a pagamento
- Promuovere le proprie attività tramite post, eventi, campagne di marketing
- Targettizzare una campagna pubblicitaria
Docente: Paolo Migliorisi – esperienza come Social media marketer
Quando: orario 18.00 – 21.00 nei giorni 14/04/16 – 20/04/2016 – 22/04//2016 – 27/04/2016
Data termine iscrizioni: 11/04/2016
Prezzo: 135 euro (più Iva)
Per maggiori informazioni e per effettuare l’iscrizione scrivi a formazione@megahub.it
Facebook è un servizio di rete sociale lanciato il 4 febbraio 2004, posseduto e gestito dalla società Facebook Inc.,[2] basato su unapiattaforma software scritta in vari linguaggi di programmazione. Il sito, fondato ad Harvard negli Stati Uniti da Mark Zuckerberg e dai suoi compagni di università Eduardo Saverin, Dustin Moskovitz e Chris Hughes, era originariamente stato progettato esclusivamente per gli studenti dell’Università di Harvard, ma fu presto aperto anche agli studenti di altre scuole della zona diBoston, della Ivy League e della Stanford University.
Successivamente fu aperto anche agli studenti delle scuole superiori e poi a chiunque dichiarasse di avere più di 13 anni di età. Da allora Facebook raggiunse un enorme successo: secondo Alexa è il secondo sito più visitato al mondo dopo Google, superandoYouTube che ha detenuto per anni la seconda posizione;[3] ha cambiato profondamente molti aspetti legati alla socializzazione e all’interazione tra individui, sia sul piano privato che quello economico e commerciale.[4]
È disponibile in oltre 70 lingue e al 31 dicembre 2015 contava circa 1,59 miliardi di utenti attivi mensilmente (1,44 dei quali da dispositivo mobile) e 1,04 miliardi giornalmente (dati 4° quadrimestre),[5] classificandosi come primo servizio di rete sociale per numero di utenti attivi.[6]
(…)
Utenti iscritti a Facebook per paese
Dati aggiornati a dicembre 2011[71] Pos. Paese Iscritti Percentuale della popolazione iscritta a Facebook 1ª Stati Uniti 157 milioni 51% 2ª Indonesia 42 milioni 18% 3ª India 41 milioni 4% 4ª Brasile 35 milioni 18% 5ª Messico 31 milioni 28% 6ª Turchia 31 milioni 39% 7ª Regno Unito 30 milioni 46% 8ª Filippine 27 milioni 29% 9ª Francia 24 milioni 37% 10ª Germania 22 milioni 27% (cit. da Wikipedia https://it.wikipedia.org/wiki/Facebook)