Pimp your Strafanto

03/10/25
9.30 - 15.30
Megahub, Tinaia di Villa Fabris, Thiene (VI)

Progetta. Stampa. Gareggia. Arriva "Pimp your Strafanto"! Mettiti alla prova in una sfida unica: disegna in 3D il tuo accessorio vincente, stampalo in tempo reale e guida il nostro robot a tutta velocità sul campo di gara per superare ostacoli e missioni impossibili! Sei un Ingegnere 3D, un Pilota spericolato o un genio della Strategia? Raduna il tuo team e vieni a dimostrarlo!

Il laboratorio prevede sfide di progettazione meccanica e guida attraverso:

  • Modellazione CAD 3D: utilizzo di PC con il software gratuito Tinkercad per disegnare i pezzi.
  • Prototipazione e Stampa 3D: comprensione dello slicing e utilizzo di stampanti 3D per realizzare fisicamente il progetto.
  • Assemblaggio rapido: utilizzo di colla a caldo per integrare in sicurezza il pezzo stampato sul robot.
  • Pilotaggio Robotico: guida di precisione di un robot a due ruote indipendenti tramite interfaccia su Tablet.
  • Lavoro in Team: suddivisione dei compiti in ruoli specifici (Progettista, Pilota, Stratega) con cicli continui di prove pratiche sul campo per migliorare il progetto iniziale.

Pranzo e merenda sono inclusi e offerti da noi.

Il workshop è completamente gratuito.

Tutti i materiali e gli strumenti sono forniti da Megahub: non è necessario portare nulla da casa.

Il laboratorio è rivolto a ragazzi e ragazze dai 12 ai 15 anni, in team da 2 a 3 persone. L'iscrizione va effettuata individualmente, ma sarebbe importante avere già una squadra. Se non hai ancora un team, iscriviti comunque, sarà cura nostra assegnartene uno il giorno del workshop.

ISCRIVITI QUI

No items found.