.png)
Cosa succederebbe se Robinson Crusoe avesse a disposizione la tecnologia moderna per scappare dalla sua isola deserta? Il 18 luglio Megahub propone una nuova escape room robotica in cui i partecipanti si trasformeranno in naufraghi del ventunesimo secolo. L'obiettivo? Collaborare per riuscire a lanciare un SOS e mettersi in salvo prima che sia troppo tardi.
Per trovare la via di fuga, la squadra dovrà superare tre grandi sfide logiche e manuali: alimentare la radio di emergenza, costruendo un vero e proprio circuito elettronico; trovare la frequenza e decifrare il codice, accendendo e programmando la radio micro:bit; e infine progettare, costruire e programmare il mezzo di fuga con i mattoncini LEGO.
Ragazze e ragazzi dagli 8 ai 10 anni e dagli 11 ai 12 anni. Non sono richiesti prerequisiti o competenze specifiche, solo voglia di mettersi alla prova!
Sabato 18 luglio 2026, dalle 10:00 alle 12:00
Megahub, Tinaia di Villa Fabris, Thiene (VI) via Trieste 43
Accesso dall'ingresso del parco della villa, entrata nel parcheggio Piazzale Div. Acqui.
Il costo di partecipazione è di 20€, comprensivo di strumenti e materiali.
È richiesta inoltre la tessera associativa Megahub APS del costo di 7€, valida da ottobre 2025 a settembre 2026, che include copertura assicurativa.
⚠️ Posti limitati: iscriviti entro il 18 giugno.
ISCRIVITI QUI → https://forms.gle/7T4Hb4ArpfdNzHLt7
Per info: Francesca - 370 3406726