Cos’è Wavesday?
Un appuntamento musicale cominciato qualche anno fa nel Bar Castello di Chiuppano, grazie a Marco “Turco” Zenari e Stefano “Fano” Dall’Igna, due amici con la passione di drum machine, pedalini, mixer e sintetizzatori che hanno deciso di condividere le loro opinioni e conoscenze con altri amanti della musica elettronica.
Wavesday in Megahub
Dalla scorsa estate, con la collaborazione del nostro tutor e maker Silvano Zambon, gli incontri si tengono qui nella nostra officina condivisa, ogni ultimo mercoledì del mese dalle 20.30 a oltranza.
Wavesday del mese: MAX
Nel prossimo incontro faremo un workshop di introduzione a Max, un software dedicato allo sviluppo di applicazioni interattive
Chi partecipa può portare il computer con la prova gratuita del software già installata e provarla costruendo un synth monofonico
(link per il download https://cycling74.com/downloads).
mercoledì 29 marzo
alle 20.30
in via Paraiso 60 a Schio, nell’Officina di Megahub
Chiunque è il benvenuto, anche chi vuole semplicemente bersi una birretta e curiosare in giro!
Per altre informazioni contatta Silvano: 340 307 0867
Da Wikipedia: Max è un ambiente di sviluppo grafico per la musica e la multimedialità ideato ed aggiornato dall’azienda di software Cycling ’74, con base a San Francisco, California. È utilizzato da oltre quindici anni da compositori, esecutori, progettisti software, ricercatori e artisti interessati a creare software interattivo. Lo stesso applicativo Max è altamente modulare: la maggior parte delle sue routine esiste in forma di libreria condivisa. Una API permette a terze parti lo sviluppo di nuove routine (chiamate external objects, oggetti esterni).
Clicca qui per entrare a far parte del gruppo Wavesday su Facebook
Gli incontri passati
Nelle scorse puntate hanno parlato di Electro Jam Session, Vintage Synthesizers, AXOLOTI, …