Workshop di un giorno con il legno #sedia #sdraio #fresatura

11 Novembre 2019 - 1 minute read

Con il tutor dei corsi di falegnameria, Augusto Battistini, abbiamo programmato dei corsi di una giornata dedicati al mondo del legno.


Entrambi i corsi si terranno il sabato pomeriggio nella nostra officina in Via Paraiso 60 a Schio. Possono partecipare anche persone alle prime armi, ma il numero massimo di partecipanti è di 5 persone per attività,

A fine Novembre terremo un workshop dove realizzeremo una sedia a sdraio richiudibile in legno di abete.
Durante il corso si useranno gli utensili adatti per la troncatura dei pezzi nelle misure corrette per la realizzazione della sedia. Utilizzeremo poi l’avvitatore, levigheremo e smusseremo i vari componenti, assembleremo il tutto con delle corde e verniceremo i pezzi finali.

Al termine ogni partecipante porterà a casa la propria sedia. Clicca qui o sull’immagine di seguito per maggiori informazioni!


Il primo sabato di Dicembre terremo invece un corso di un pomeriggio sull’utilizzo della fresa.

Si parlerà di:

  • – creare incastri maschio/femmina e a coda di rondine,
  • – eseguire scassi,
  • – usare l’anello a copiare,
  • – sagomare il legno e a creare degli intarsi.

Il corso sarà preceduto da una presentazione sull’uso in sicurezza degli elettro-utensili e sulla manutenzione ordinaria delle frese. Clicca qui o sull’immagine di seguito per maggiori informazioni!

Per ulteriori informazioni potete scrivere a formazione@megahub.it o contattare il numero 370 340 6726 (rispondiamo in massimo 3 giorni lavorativi)

Tags: , , ,