Centri estivi gratuiti per bambin* delle elementari

3 Agosto 2020 - 2 minutes read

Grazie al contributo della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le pari opportunità nell’ambito dell’Avviso STEM2020, Samarcanda e Megahub organizzano dei corsi gratuiti dal 31 agosto al 12 Settembre per bambin* riguardo Scienze, Tecnologia, Ingegneria e Matematica.


I destinatari sono bambine e bambini delle classi terze, quarte e quinte elementari.
Le attività proposte riguardano la robotica, il disegno e la stampa 3D, il coding e verranno fatte in due edizioni di una settimana (31 agosto – 4 Settembre / 7 – 11 settembre) in cui i bambini resteranno in Megahub dalle 08.00 alle 12.00.

N.B. Vi segnaliamo che chi frequenta la prima settimana può indicare l’interesse a continuare anche nella settimana successiva.
L’attività è totalmente gratuita.
Durante ogni settimana verranno fatti due gruppi da massimo 5 partecipanti l’uno.

L’iscrizione deve essere fatta entro il 24 Agosto compilando il modulo di seguito – per ulteriori informazioni fablab@megahub.it o 328 2397326

Nome e Cognome (richiesti):

La tua e-mail (richiesto):

Telefono (richiesto):

Note:

Per inviare la richiesta dai il consenso all'utilizzo dei tuoi dati personali e clicca sul pulsante di seguito:

Clicca di seguito per confermare i dati

p.s. per chi fosse interessato iniziamo a raccogliere anche le iscrizioni per il dopo scuola che partirà dal 14 Settembre ore 14.00 – 18.00


Infine vi segnaliamo che abbiamo iniziato una collaborazione con Micheal Broccardo che sarà tra i tutor dei corsi sopra citati e da fine settembre organizzerà altre attività indirizzate ai ragazz* di età 7-14 anni

“La Robotica Educativa è un approccio alternativo all’apprendimento, che stimola la curiosità, l’utilizzo delle abilità logiche e la cooperazione per la risoluzione a tappe dei problemi. Attraverso l’uso della robotica e della manualità svilupperemo la conoscenza delle basi della programmazione”

Per queste attività il sabato potete contattare direttamente Micheal, di seguito i suoi riferimenti (n.b. sarà presente Sabato 5 Settembre – clicca qui per info)

scienceonfire.official@gmail.com – tel. 3477832272