Benvenuta Nikita: performance making e danza contemporanea

25 Ottobre 2021 - 3 minutes read

Nell’officina / fablab di Megahub è arrivata Nikita De Martin, danzatrice che ha studiato presso l’Accademia Nazionale di Danza di Roma e l’Università Goldsmiths di Londra in un Master in Performance Making.

Nikita lavora nel mondo del teatro e, oltre ad organizzare i corsi di danza contemporanea che trovate di seguito, è in linea con la nostra filosofia maker perchè realizza scenografie.

Se volete conoscerla ecco un’occasione da non perdere!

Introduzione alla danza contemporanea per adulti al Faber Box


Due serate ad entrata libera per riscoprire forza e libertá nel corpo sviluppando fiducia e rispetto per il gruppo come motore dell’esperienza. N.B. non è richiesto avere conoscenza della danza contemporanea.

Saranno ben accette anche le persone che vogliono avere delle informazioni generiche senza partecipare in prima persona alle attività che saranno proposte durante l’incontro.

Dove e quando?
-Faber box, via Tito Livio, 23-25, Schio -> drama box – 4′ piano
-Nei venerdí 10 o 17 dicembre nella fascia oraria 18.00 – 20.00

Info e registrazione: nikitademartin@gmail.com, +393534262524
-Il green pass è necessario per la partecipazione-

Clicca sopra per vedere il documento in PDF
e, se vuoi , aiutaci a spargere la voce

P.S. fai diventare queste esperienze un regalo per amici o parenti affascinati dalla danza – di sicuro non sarà un idea banale 😉

Altre iniziative realizzate da Nikita e alcune sue riflessioni

Lo studio della danza contemporanea viene presentato con l’intento di creare uno spazio di scambio, dialogo e condivisione di esperienze attraverso il movimento. Basato fortemente sui principi di improvvisazione e tecnica release/floorwork, le lezioni verranno impostate su misura dei partecipanti. Non è richiesta una conoscenza dell’arte del movimento per partecipare alle lezioni, piuttosto sono benvenuti i backgrounds più alternativi in modo da poter offrire alla classe un dialogo meno uniforme e più stimolante a livello creativo.

Attraverso queste lezioni sarà possibile accrescere la percezione corporea individuale e di gruppo, imparando a trattare gli spazi del Dramabox in modo astuto e dinamico. Inoltre sarà integrato lo studio della caduta come riattivazione del contatto con il terreno sia in piedi che a terra per stimolare i riflessi autonomi e la percezione spaziale.


Se sei interessat* ad avere maggiori informazioni i contatti di Nikita sono:

www.nikitademartin.com, +39 3534262524


Tags: , , , ,