Inaugurazione Fabschool corner al Faber box

11 Ottobre 2021 - 1 minute read

Finalmente il laboratorio digitale dedicato agli studenti del Campus di Schio e delle scuole dell’Alto vicentino è pronto e può ospitare i primi corsi!

Iniziamo alla grande Sabato 23 Ottobre: i momenti a ingresso libero


ore 14.00 Fabschool Tour con Robotic Wars, creazione Gadget con il taglio laser e presentazione tecnologie presenti: stampanti 3D, Sphero mini, robot, ricamatrice automatica (per queste attività non serve l’iscrizione)

ore 15.00 Inaugurazione Fabschool corner e presentazione delle attività

ore 15.30 Dimostrazioni di robotica con momento conviviale

Potrete vedere le tecnologie che saranno messe a disposizione del Faber Box, tra queste taglio laser, stampanti 3d PLA, Sphero mini, Robot, ricamatrice automatica.


Durante la giornata si terranno dei laboratori gratuiti presso l’aula Flexbox: Esercizi Modellazione 3D (forniamo noi i pc), Introduzione alla Stampa 3D, Robotica con Sphero.

Questa iniziativa è stata resa possibile grazie a Fabschool, di cui Megahub, progetto di Cooperativa Samarcanda, fa parte.


Fabschool ha come capofila Fondazione Edulife di Verona e ci permette di attivare tanti percorsi innovativi e tecnologici in collaborazione con Verona Fablab, 311 Verona, Mantova Fablab, Associazione Fablab Dolomiti, Consorzio Cata Belluno e impresa sociale Polo9. E’ realizzato con il sostegno di Fondazione Cariverona – clicca qui per ulteriori informazioni

Il Faber Box si trova in Via Tito Livio 23-25, Schio

Per maggiori informazioni potete scrivere a formazione@megahub.it o contattare il numero 
370 340 6726 anche via sms / whatsapp (rispondiamo in massimo 3 giorni lavorativi)


Se vuoi aiutarci a spargere la voce usa le locandine che abbiamo caricato qui su Drive