Corso finanziato “Cultura Aziendale 4.0” per Disoccupati

Oggi terminano le selezioni per il corso per disoccupati “Cultura Aziendale 4.0”

Questo corso, già finanziato (=gratuito), per disoccupati intende stimolare e rafforzare le capacità imprenditoriali e le conoscenze tecniche di persone che hanno oltre 30 anni.


L’obiettivo è
accompagnarli all’interno di un eco-sistema di business, in cui possano sviluppare la propria idea con il supporto di aziende e FabLab.

“RAFFORZA LE TUE CAPACITÀ IMPRENDITORIALI E LE TUE CONOSCENZE, DIVENTA TECNICO DIGITALE PER L ’AZIENDA  4.0”

Gli obiettivi specifici dell’intervento sono:

–> Trasmettere ai partecipanti conoscenze approfondite sui concetti di fabbrica digitale 4.0, per dare loro gli input necessari a costruire proposte imprenditoriali incorporando i benefici della digitalizzazione;

–> Aumentare le conoscenze nell’ambito delle applicazioni digitali che generano un aumento della produttività e della velocità di risposta alle esigenze dei mercati;

–> Promuovere spazi di confronto e discussione sull’approccio all’impresa 4.0, che possano contribuire a visualizzare opportunità concrete per i partecipanti.

Calendario e Programma:copertinanew-4 L’intervento di media durata si svilupperà con un percorso che toccherà le vie della trasformazione digitale:

Lun. 24 Luglio – 09:00-13.00 / 14.00-18:00 – 8 ore – Panoramica generale sul ruolo dei Fablab. L’IoT (internet of Things): dati digitali, connettività. 

Mar. 25 Luglio – 09:00-13.00 / 14.00-18:00 – 8 ore – Web Marketing: come fare business attraverso i social network e come supportare le PMI nella digitalizzazione

Mer. 26 Luglio – 09:00-13.00 / 14.00-18:00 – 8 ore – Stampa 3D e tecnologie digitali: case history

Gio. 27 Luglio – 09:00-13.00 / 14.00-18:00 – 8 ore – Le opportunità per le PMI del territorio e le competenze necessarie per affrontare il mercato 4.0

Tot. 32 ore

Possono presentare domanda: disoccupati domiciliati sul territorio regionale che abbiano compiuto 30 anni. Particolare attenzione sarà riservata alla valutazione della propensione ad intraprendere dei candidati e delle loro attitudini.

PARTECIPAZIONE
Le domande di partecipazione dovranno pervenire ENTRO le ore 13.00 del 18 luglio 2017
(NON SARANNO ACCETTATE OLTRE TALE DATA E ORARIO) all’indirizzo e-mail: formazione@megahub.it o recapitate a mano o spedite a MEGAHUB c/o COOP.SAMARCANDA, Via Paraiso 60, SCHIO (VI).

E’ necessario allegare: curriculum vitae aggiornato, completo di foto e firma autografa di autorizzazione al trattamento dei dati personali, copia di un documento di identità e del codice fiscale, certificato d ’iscrizione al Centro per l’Impiego attestante lo stato di disoccupazione rilasciato da non più di 1 mese.

COMPILA IL MODULO DI SEGUITO PER PROPORTI – scadenza iscrizioni 18 luglio, numero massimo di partecipanti 9 –

Le selezioni saranno effettuate a partire dal 19 Luglio e saranno comunicate ai candidati via mail e telefono.

Se vuoi condividere l’informazione clicca qui per scaricare la locandina del corso

Per maggiori informazioni scrivere a formazione@megahub.it