Corso di disegno 3D con Fusion 360

Pensato come un percorso formativo incentrato sulla progettazione e utilizzo del software Fusion 360 di Autodesk. Saranno approfonditi: disegno 2d, disegno 3d, parametrizzazione, rendering “


Il docente è Martino Sasso: tra i fondatori di Megahub, è un giovane designer laureato allo IED di Milano in Industrial Design. Collabora con Cooperativa Samarcanda ma è un freelance che segue aziende, professionisti e artigiani del digitale.

Quando gli abbiamo chiesto di riprogrammare questo corso le sue parole sono state: “Certo, il corso su Fusion 360 è un’immersione nel mondo del lavoro del terzo millennio!“. Martino ha già svolto questo corso in tre edizioni con feedback molto positivi da parte dei partecipanti.

delle immagini realizzate con Fusion

“Fusion è un software che permette di entrare nel vivo della progettazione sin dai primi passi grazie alla sua intuitività e alle più disparate funzioni: modellazione 3D avanzata e parametrica in continuo sviluppo, elaborazione di tavole tecniche e di presentazione grazie alle funzioni avanzate di impaginazione e rendering fotorealistico, processo di esportazione semplificato per la stampa 3d e le lavorazioni 2d come taglio laser e taglio ad acqua e infine le funzioni di produzione per asportazione come la creazione di percorsi macchina 2D e 3D per centri di lavoro” (visita il profilo di Martino Sasso su Linkedin)


Qui sotto dei video di alcuni esercizi fatti durante le edizioni precedenti del corso online di Fusion


Le lezioni si terranno dopo le ore 18.30 una volta a settimana: le date saranno decise insieme al docente


    Contattaci per avere maggiori informazioni