Grafica e Fotografia: attività e attrezzature


Grafica e Fotografia sono sempre state al centro della nostra attenzione. Sono fondamentali farsi conoscere e/o perfezionare le vendite dei propri prototipi, servizi o prodotti.


Inoltre abbiamo visto che nel territorio dell’Altovicentino – sarà per le bellezze naturali e storiche che ci circondano, sarà per i tanti maker e auto produttori che vivono qui – anche chi non usa la fotografia per lavoro è interessat* ad approfondirne regole e tecniche.

Per questi motivi in Megahub potete trovare un set fotografico e tante attività che vengono ripetute periodicamente per migliorare le vostre competenze in ambito fotografico.

Clicca sull’immagine per saperne di più sul set fotografico che puoi prenotare in Megahub

Grazie alla collaborazione con il fotografo Luigi De Frenza organizziamo periodicamente i seguenti corsi


Fotografia: “si tratta di un corso a numero ridotto di partecipanti, strutturato in maniera da poter dialogare e confrontarsi seguendo un programma che renderà più consapevoli chi usa per la prima volta la macchina fotografica e chi la usa già da un po’ ma non ne conosce tutte le possibilità. Il corso è costituito da 5 lezioni da 2 ore ciascuna + 2 uscite”

Preparazione foto con Darktable (alternativa a Lightroom): “un software di gestione e sviluppo fotografico a partire dalle basi fino ad arrivare ad un livello professionale senza entrare troppo in inutili tecnicismi e focalizzando l’attenzione sull’obiettivo di ottenere belle fotografie seguendo un percorso semplificato”

Grafica bitmap con Gimp (alternativa Photoshop)

Grafica vettoriale con Inkscape (alternativa a Illustrator)

Impaginazione con Scribus (alternativa a InDesign )

Di seguito un video dove Luigi racconta le sue competenze e le attività che organizza in Megahub a Schio: dai un occhio per vedere descritte alcune delle sue competenze!


Compila il modulo di seguito per sapere quando sono in programma i corsi

    Contattaci per avere maggiori informazioni