SVILUPPI #MEGAHUB 2015 -> 2016

11 Gennaio 2016 - 2 minutes read

A Novembre abbiamo incontrato pubblicamente alcuni Fablab con i quali ci vediamo frequentemente a Venezia. Innovarti è stata infatti la prima uscita del nostro gruppo Fablab e, dopo i workshop (il nostro sulla prototipazione del packaging), siamo arrivati a discutere riguardo alla sostenibilità delle professione fabber (discorso che riprenderemo a breve ;).

18protip

In Megahub si stanno concretizzando diverse proposte, temi che andremo ad approfondire a breve; ve li indichiamo di seguito se volete dire la vostra cliccate qui!:

  1. Fablab: la prototipazione del brand e il valore di una produzione handmade

  2. Officina: finalmente siamo pronti ad accogliere makers, artigiani e smanettoni!

  3. Coworking: quanti sanno cos’è il coworking? C’è ma non si dice

  4. Formazione: le tecnologie che servono al lavoro 2.0 e i processi partecipativi

  5. LabImpresa: nel tuo progetto hai valutato le risorse che ti sono necessarie?

A Dicembre invece abbiamo vissuto anche la bella esperienza di Opus, una collaborazione che ci ha fatto conoscere maker che fanno dell’artigianato un valore da dimostrare con orgoglio.

Altre foto e informazioni nella pagina facebook https://www.facebook.com/opusitaly.

L’ultimo incontro poco prima di Capodanno con Giacomo Piovan, sul tema #social design. Giacomo ci ha raccontato della sua esperienza con Farming  Pollution Unit (“a mobile unit that uses plants to decontaminate soil and up-cycle abandoned areas” http://www.socialmatter.eu/) e ci ha fatto delle proposte per portare in Megahub dei processi partecipativi che ha già sperimentato.

 

Questo è un aggiornamento per chi non è ancora iscritto alla nostra newsletter: se ti va di dire la tua o chiedere info scrivici! Clicca qui per info Megahub

Tags: , , , , , , , , ,