Nuove attività a Settembre

31 Agosto 2020 - 3 minutes read

Il 5 Settembre ci sarà il primo sabato di riapertura del fablab e officina dopo la pausa estiva.


Vi aspettiamo per una visita o per partecipare agli incontri descritti di seguito

10.00 la parola ai progettisti di Imparare il domani sui temi elettronica e stampa 3D
11.00 presentazione maker Quiz LABility: hanno confermato la loro presenza Egidio Fabris con il prototipo di uno spettrofotometro e Micheal Broccardo con un progetto per autoprodurre un microscopio smontabile e assemblabile che funziona con uno smartphone (MIchael a fine settembre terrà anche dei laboratori per ragazz* 7-14 anni, clicca qui per info)

N.B. gli interventi saranno trasmessi sulla pagina Facebook dove potrete trovare le registrazioni delle dirette CLICCA QUI PER VEDERE I VIDEO


Di seguito le attività di Settembre

I corsi segnati con l’asterisco*sono gratuiti per under 23 e a pagamento per gli altri. 

Per ulteriori informazioni 
formazione@megahub.it / Tel: +39 370 340 6726


I servizi offerti da Megahub sono

Oppure sui prossimi corsi in programma che sono tenuti principalmente da progettisti e maker [“Un artigiano digitale (detto colloquialmente maker) è una persona che svolge attività di bricolage e, in generale, di fai-da-te avvalendosi di tecnologie digitali” cit. Wikipedia]

Le attività formative sono organizzate da Cooperativa Samarcanda, che gestisce il progetto Megahub, principalmente in due modi.

Il primo è organizzare un corso con la collaborazione di una persona con la partita Iva quando un numero minimo di persone (di solito 5) dimostra interesse per uno specifico argomento. Questo succede ad esempio con i corsi di falegnameria (che sono aperti a tutti e a pagamento) o di modellazione e animazione 3D con Blender.

Corso base di falegnameria

Il secondo modo in cui vengono organizzati i corsi in Megahub avviene grazie alla collaborazione con enti pubblici o enti di formazione, che definiscono dei progetti formativi e spesso danno la possibilità a determinate fasce di persone (esempio: under 23, disoccupati, ecc) di frequentare i corsi in modo gratuito.

Aula formativa